Rischio Toxo
Rischio Toxo
ciao a tutte, ieri ho ritirato le analisi e non sono toxo ummune, nonostante sia crudista e viva con 2 mici...
io sono attenta, la lettiera la pulisco con i guanti e poi mi lavo le mani e la verdura la lavo 200 volte con bicarbonato, ho eliminato carne e pesce crudi... Ma la fatidica domanda è: se il mio compagno si magna carne cruda o prosciutto o qualsiasi altra cosa infetta, io sono a rischio quando mi bacia, per dire?
Sono in ansia
io sono attenta, la lettiera la pulisco con i guanti e poi mi lavo le mani e la verdura la lavo 200 volte con bicarbonato, ho eliminato carne e pesce crudi... Ma la fatidica domanda è: se il mio compagno si magna carne cruda o prosciutto o qualsiasi altra cosa infetta, io sono a rischio quando mi bacia, per dire?
Sono in ansia
Re: Rischio Toxo
ciao, anche io vorrei sapere la stessa cosa 
No.... Puoi stare tranquilla... Già lavando tutto bene come fai non ci sono problemi....
attenzione con le uova sempre cotte benissimo e niente formaggio ne latte senza pasteurization...
potete vivere serene... non mangiate voi queste cose e basta
Anch'io sono molto curiosa a riguardo, primo perchè ho tanti mici e poi perchè adoro il sushi e il salame, lo speck, il prosciutto... come si può fare fronte a queste voglie??
Non ho mai fatto il test per la toxo, ma se fossi immune... potrei magiarla tutta quella roba? O dovrei stare attenta lo stesso??
Ciao, tranquilla l'eventuale infezione si trasmette con contatto sangue/sangue nell'uomo. Hai modificato la tua alimentazione e stai avendo le giuste precauzioni, stai serena!
Ad esempio il pesce crudo è da evitare anche per gli altri problemi che può portare se non trattato adeguatamente... Io ti parlo da crudista, fumatrice e proprietaria di 4 cani, 2 gatti e un uccellino...
Non mi sembra di rinunciare a nulla, eppure il mio corpo non cerca carni crude (forse inconsciamente), le sigarette mi davano la nausea già 2 settimane prima di sapere di essere incinta e le mie bestiole le ho sempre seguite (a livello di salute intendo) ...ogni tanto preparo un panino col crudo a mio marito e lo annuso come se ne fossi drogata perche in quel momento mi viene voglia,ma sento una riluttanza spontanea a mangiarlo... Credo che il corpo si difenda da se