ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Forse, se hai tempo, puoi giusto iniziare ad informarti sul funzionamento del noleggio, sui prezzi, sui kit personali che dovrai comunque acquistare, per evitare di delegare al marito...ma, fossi in te, ora come ora non comprerei niente...
Per i paracapezzoli: quando le puericultrici mi fecero provare quelli dell'ospedale e vedemmo che Leonardo con quelli un minimo si attaccava, spedii la mamma in farmacia a comprarli (non ricordo il costo esatto, ma siamo nell'ordine di pochi euro...sicuramente meno di 10, per capirci...).
Per svuotare il seno, prima di essere dimessa, le ostetriche mi insegnarono la spremitura manuale per le emergenze...un paio di volte mi tornò utile, in assenza di tiralatte.
Per svuotare il seno, prima di essere dimessa, le ostetriche mi insegnarono la spremitura manuale per le emergenze...un paio di volte mi tornò utile, in assenza di tiralatte.
Penso che non lo comprerò e mi farò consigliare a seconda delle situazioni dalle ostetriche/pediatre in clinica... Magari chiedendo a loro, se non fosse subito necessario, cosa e dove andare in caso di bisogno successivo!
vorrei continuare ad idratare la pelle del seno come ho fatto in gravidanza. Fino ad oggi ho messo solo olio di riso e burro di karitè naturale, posso continuare anche durante l'allattamento (mattina e sera)? Bisogna lavare il seno prima? O basta che eviti il capezzolo?
I due prodotti sono praticamente inodori.
I due prodotti sono praticamente inodori.
il tiralatte va usato solo in caso di necessità.vi ricordo che viene prodotto tanto latte quanto ne viene tolto!
il paracapezzoli? per fare cosa???
se nn serve sono ssoldi buttati.
ok idratare il seno, ma nn i capezzoli perchè è veleno per i cuccioli.
se nn serve sono ssoldi buttati.
ok idratare il seno, ma nn i capezzoli perchè è veleno per i cuccioli.
per i capezzoli ci sono creme apposta che servono per rigenerare la pelle e alleviare il dolore in caso di ragadi. ci sono quelle lavabili e non.
io sempre usato olio vea e purelan.
io sempre usato olio vea e purelan.
ok idratare il seno, evitando i capezzoli... Ma per sicurezza va cmq lavato prima delle poppate o no? Perché se mi ungo, poi che so dopo un'ora allatto e devo lavarmi, l'effetto unguento svanisce e dovrei riungermi... E così per tutto il giorno
Ma quando il seno si ingorga, come si fa? Capisco che se un bimbo è attaccato bene e succhia allora non dovrebbe succedere, ma i primi giorni può capitare di sbagliare... Una mia amica ha avuto molti ingorghi pur avendo da subito avviato bene l'allattamento, o almeno senza "grossi problemi"!
i paracapezzoli in silicone della chico (una coppia) li ho pagati 5,90 euro