russurrogate.com

Rischio Toxo

Orchetta

Re: Rischio Toxo

Messaggio da Orchetta »

mia nonna mi ha detto che ai suoi tempi se magnava quel che c'era e papà e zia sono sanissimi ... Attenzioni si, ma in modo equilibrato
rokkina

Messaggio da rokkina »

Sei tu incinta non gli amici
..... non puoi mangiare certe cose x 9 mesi... punto
loretta

Messaggio da loretta »

Anche nei tempi della mia di nonna nemmeno sapevano cos'è la toxo... E c'erano bambini malati... meglio evitare per 9 mesi.... In bocca al lupo per tutto
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

cmq si,9 mesi non sono tutto sto tempo se pensi a quel patluffino che cresce dentro di te
robetta

Messaggio da robetta »

Allora potrebbe essere che il nostro corpo "fiuta" cosa mangiare e cosa no, come una specie di istinto di autodifesa?
sashya

Messaggio da sashya »

l rifiuto potrebbe essere dettato dalla nausea, ma anch'io mi sono accorta con la prima gravidanza (finita male precocemente purtroppo) che non riuscivo più a finire una sigaretta e con i giorni ero passata da due pacchetti a zero. Non riuscivo più a tollelare il caffè, mi faceva partire una nausea paurosa... e nonostante la mia sanissima colazione fatta solo di sigaretta e caffè da 8 anni a questa parte...devo dire che non ne sentivo la mancanza! Inoltre l'odore del pesce crudo, o comunque del ristorante cinese in generale, mi dava allo stomaco... quando io vivevo di fritto e di sushi... quindi potrebbe essere!
miosogno

Messaggio da miosogno »

non riesco a capire da che parte schierarmi per la questione gatti. Alcuni fanno terrorismo, altri medici consigliano solo di cambiare la lettiera con i guanti ed è tutto ok.
Io ho 4 gatti tutti d'appartamento e un cagnone, ma essendo volontaria sto a contatto con tantissimi trovatelli randagi e non so come comportarmi quando è il mio turno di pulire i box dalle cacchine...
Monique

Messaggio da Monique »

Attenzione si, ma credo che in ogni caso non bisogna esasperate le attenzioni o ci si stressa xD
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

​io ho un gatto, la lettiera si pulisce coi guanti o la fa lui. Si lava bene il cibo e si cuoce bene. Hai voglia di affettato? Puoi mangiare la bresaola o il cotto cotto, come ad esempio su una pizza. Io amo il cotto tagliato un pochino spesso e fatto sulla piastra
​le insalate no quelle di terra, nessun problema, ci sono quelle di serra

​non é una malattia o una condanna, solo una gravidanza :P
barva

Messaggio da barva »

Io ho parlato con tre gine e con il consultorio della mia città. I gatti sono gli unici pelosetti a poter trasmettere la toxo con cui normalmente veniamo in contatto (bada che per prenderla devi metterti le mani in bocca dopo aver toccato la pupù, credo che già di norma e regola ci si lavi le mani dopo averla toccata), ma a loro discolpa se non vengono in contatto con il virus non lo possono attaccare... Io uso i guanti per la lettiera,ma in realtà i miei mici non uscendo non possono contrarre il virus...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”