Cesareo per scelta materna
-
cilieginarossa
Re: Cesareo per scelta materna
Il cesareo è un'operazione e ti mette ko per un giorno intero dopo il parto, nei giorni seguenti la ferita fa molto molto male e solo con il tempo il dolore passa, senza contare che ti condiziona anche le gravidanze successive. Il parto naturale non è affatto più doloroso, se tutto va bene appena uscito il bambino ti alzi e torni in camera tua camminando portando la culletta del bambino.
Io mi sono trovata benissimo e nel post intervento non ho avuto dolori particolari perché erano molto attenti e somministravano antidolorifici in caso di bisogno. Per me è stata un'esperienza bellissima, pochissimi dolori e tutti sopportabilissimi.
la cosa che mi ha fatto più male e' stato l'ago della flebo!! Quindi stai tranquilla e poi vedrai nascere il tuo bambino. Sarà l'esperienza più meravigliosa di tutta la tua vita.
Le mie ragioni non son legate al dolore (per quello come dicevo nel post da me c'è l'epidurale garantita gratuita) ma ad un rifiuto vero e proprio delle eventuali conseguenze che un parto naturale può avere senza contare l'episiotomia che la considero una vera e propria barbaria che viene praticata anche senza un reale bisogno.
Solo il primo giorno fa male e non è vero che condiziona le gravidanze successive...
Dai anche a me ha fatto più male l'ago della flebo che tutto il resto!!
-
roulettrussa
Il parto è una cosa molto importante se sei convinta che il naturale non fa per te allora insisti per il cesareo... io mi sono trovata molto bene ...
Probabilmente se non si sente di fare il naturale avrà le sue ragioni... E se fossimo uno stato civile ogni donna dovrebbe poter scegliere come partorire. Purtroppo siamo uno stato molto arretrato anche da questo punto di vista.
Mio marito, in futuro, è d'accordo con questa mia scelta perché sostiene che ogni donna dovrebbe poter scegliere!
Da me se paghi fanno qualsiasi cosa