russurrogate.com

LA PLACENTA e i suoi problemi

Rispondi
vitoza

LA PLACENTA e i suoi problemi

Messaggio da vitoza »

Sono incinta di circa 14 settimane e da quando lo ero di 8 ho iniziato ad avere delle perdite di sangue...la prima volta sono corsa al PS già certa di un aborto in atto nonostante non avessi dolori o contrazoni e dall'ecografia sembrava tutto ok....dopo 2 settimane ho avuto una vera e propria emorragia da dovermi cambiare l'assorbente ogni ora, altra corsa dal ginecologo, sempre senza crampi o dolori di alcun genere...verdetto: un ematoma di 2 cm sotto la placenta. Perchè? Perchè la parte finale della placenta copre l'orefizio uterino quindi subisce dei traumi e causa queste perdite...dopo una settimana sembrava essersi riassorbito ma da allora le mie perdite sono praticamente quotidiane anche se non sono più state della stessa entità per fortuna (mi basta un salvaslip). Non ha parlato di distacco, dice che a quest'epoca gestazionale è troppo presto per definirlo tale. Il gine non mi ha dato alcuna medicina e non mi ha prescritto un riposo assolto, mi ha solo detto "take it easy"...come se fosse facile con un bambino di 8 mesi da accudire senza alcun aiuto...cerco di fare quello che posso ma non è semplice.
Le opzioni al momento sono 2: che la placenta riesca ad alzarsi con il tempo e i problemi finiscano o che io abbia un aborto nel secondo trimestre :cry: :cry: :cry: perchè avendo già delle perdite adesso è difficiel che riesca ad arrivare alla fine....
Lunedi prossima eco e vedremo se si è spostata, ma dato che continuo ad avere perditine ne dubito :( .
Qualcuna ha avuto o conosce una situazione simile alla mia e ha volgia di raccontarmi comeè andata?
rosalia

Re: LA PLACENTA e i suoi problemi

Messaggio da rosalia »

Io non ho esperienze da raccontarti però ti mando un abbraccio enorme
natynaty

Messaggio da natynaty »

Circa 3 settimane fa ho avuto perdite scure, marroni, lievi e sono corsa al p.s., dove hanno minimizzato la cosa dicendomi che era stato un effetto della visita ginecologica effettuata 3 giorni prima (dove già mi avevano riscontrato la placenta bassa). Sia il gine che il p.s. Mi hanno detto che avrei continuato ad averle per qualche giorno.
Le perdite lievi sembravano diminuire, fino a 10 giorni fa, quando ancora le ho trovate scure e marroni come il primo giorno.
Il gine mi ha obbligato a stare a casa dal lavoro ( anche se sono impiegata e sto tutto il giorno seduta) e mi ha prescritto lentogest. Da quando sono a casa perfortuna le perdite sono scomparse e spero che la prossima settimana mi dica che la placenta si e' alzata.
Se nn fosse così mi darà la maternità anticipata e starò a casa fino alla fine,nella speranza di arrivare almeno al 7 mese
lyamya

Messaggio da lyamya »

io ho avuto il problema della plcaenta previa, ma poi col tempo si è alzata.. (e ti auguro succeda anche a te.. ) invece sabato al corso di acquaticità ho conosciuto una mamma che lei ha avuto questo problema per tutta la gravidanza con perdite come te.. alla fine è andato tutto bene, ovviamente le hanno programmato il cesareo alla 38ma settimana.. unica cosa negativa.. ha avuto delle complicanze dopo il parto.. causa forti emorragie si è fatta 20 giorni in ospedale un pò debilitata... :(
sashya

Messaggio da sashya »

io so solo che una vera placenta previa si può diagnosticare solo dopo le 26/28 settimane, perchè fino ad allora è facile che si alzi.
Da quanto sapevo però le perdite iniziano più avanti, quando piccole contrazioni creano micro lesioni alla placenta..
Mi dispaice che tu invece le subisca già ora...
kalyna

Messaggio da kalyna »

Io a 20 settimane avevo placenta molto bassa, ma poi a 26 era tutto ok, quindi tanti xxx per te!
E cmq, se anche nn si alza, come dice ellaisa si fa qualche controllo in più ma si arriva tranquillamente a termine, forza!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

io invece forse ho un'altro problema alla placenta.
Al bi test avevo un valore di Beta hcg molto alto, tanto che risultava un rischio piuttosto forte di sindrome di down (beta così alte possono essere dovute a questo...)
Non ho fatto amnio, ma all'eco genetica tutto pare aposto, epr quanto rilevabile ecograficamente.
Mi diceva il luminare che le beta altissime oltre che indice di sindrome di down possono essere sintomi di malfinzionamento placentare, e che devo fare controllo frequenti dalle 25 settimane.
Alla morfo di 21 settimane il piccolo era piuttosto piccolino, solo 325 g, quindi sono un po' preoccupata, sepro che la flussimetria sia a posto...
amyupa

Messaggio da amyupa »

eh un problema che si evidenzia man mano che la palcenta invecchia..
ma potrebbe anche essere tutto ok!
topa

Messaggio da topa »

Io ti auguro che vada tutto bene... xxxxxxx
swimma

Messaggio da swimma »

Io ho il tuo stesso problema..un mercoledì ho cominciato con delle perdite di sangue, corsa a ps dove mi dicono che nn è vero
Il giorno dopo decido di stare a casa dal lavoro per riposare...il venerdì vado a lavorare..durante la notte altre perdite di sangue più abbondanti...torno al ps dove mi dicono che devo stare a riposo assoluto, alzarmi dal letto solo per mangiare e bagno...
Dopo una settimana ho fatto un altro controllo...come hanno giá detto nn si può parlare di placenta previa fino alla ventiseiesima settimana..sperando quindi che nel frattempo si rialzi..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”