iperplasia endometriale
Re: iperplasia endometriale
anche a me il medico aveva detto che il metodo più sicuro per curare l'iperplasia è la spirale progestinica ("Mirena"). Ha detto che la probabilità di guarigione con la spirale è del 90%, mentre con i farmaci orali solo del 20%.
La scomodità della spirale è che per metterla e toglierla devi chiedere a un ginecologo. Io alla fine optai per il farmaco Farlutal, spero di aver fatto la scelta giusta.
In teoria la spirale ti può mettere qualsiasi gine, non serve uno specifico. Basta che riesci a comprare la spirale, perché credo che serva una ricetta.
se fossi in te farei la biopsia dell'endometrio, magari con il metodo pipelle, visto che per isteroscopia occorre aspettare parecchio.
-
Se posso chiederti con che dosaggio di Farlutal e per quanto giorni hai curato (inutilmente) la prima volta l'iperplasia?
Per la spirale non occorre alcuna ricetta..
Basta pagarla: costa più di 200 euro....
Io la consiglio. senza sprecare tempo col Farlutal...
Basta pagarla: costa più di 200 euro....
Io la consiglio. senza sprecare tempo col Farlutal...
3 mesi di Farlutal inutili..
e 3 mesi di Mirena: guarita...
Davvero? Con Farlutal rompono le p...e e non ti vendono neanche una confezione senza ricetta, mentre per la spirale non serve niente. Ma pensa te!
Con che dosaggio? 10 o 20mg? Hai fatto 90 giorni consecutivi o 3 mesi prendendo solo nella seconda fase del ciclo?aBez ha scritto:3 mesi di Farlutal inutili..
Si prometrum e progefik alla fine sono la stessa cosa, ma marche diverse. I miei ovuli sono da 200mg.