russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

alina99

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da alina99 »

A me l'allattamento è andato da manuale, nessun problema, il piccolo si è attaccato immediatamente, bene, il latte è arrivato, benissimo...mai nessun problema di ragadi.
piccina

Messaggio da piccina »

qui all'ospedale non ho avuto alcun supporto, NESSUNO MI HA MOSTRATO COME ATTACCARE IL BIMBO, anzi, ti dirò, dopo 3 ore dal cesareo è passata un'infermiera a propormi il LA ...
anasana

Messaggio da anasana »

io non mi posso lamentare, mi sono trovata in difficoltà una sola volta con l'allattamento, per il resto sono strafortunata, la mia pediatra è molto brava, almeno finora è sempre stata disponibile, e volevo ringraziare questo e altri forum che fanno sentire noi mamme meno sole!!
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Ho 2 tette dure ma i capezzoli non vengono bene fuori e lui fatica tanto a succhiare, così ho preso il tiralatte ora però mi serve un coniglio sulla conservazione del latte materno...
Se ne tiro una bella quantità e riempio 3 biberon da 50 gr, posso metterli in frigo e poi riscaldarli all'occorenza, naturalmente nell'arco della giornata?
marcela

Messaggio da marcela »

Prova coi paracapezzoli in silicone e prima della poppata fai al seno delle spugnature con acqua calda che lo ammorbidiscono.
natynaty

Messaggio da natynaty »

Dato che è la suzione del pupo a far continuare la produzione del latte, è meglio attaccarlo direttamente che usare il tiralatte che invece non stimola adeguatamente il seno.
Per la conservazione il peddy mi ha detto: 1h fuori dal frigo, 24h in frigo, 6 mesi in freezer. Prima dell'uso, lo scaldi a bagno maria, non a microonde!
drm4me

Messaggio da drm4me »

quando il seno è troppo duro il piccolo potrebbe fare fatica a succhiare e allora potrebbe essere utile spremere un filo il seno o usare il tiralatte per toglierne un po'.
aBez

Messaggio da aBez »

il latte tirato va offerto tiepido.
vitoza

Messaggio da vitoza »

Prova così:
- tira il seno x 5' per ammorbidirlo (magari dopo una bella doccia a bollore)
- prova ad attaccare edo
- non fermarti ad una posizione ma provane diverse, così piccolo può cambiare molto, la Penny x esempio i primi 2gg faceva fatica a dx, poi ho provato la posizione "rugby" e si è attaccata subito!
- contestualmente se non hai risultati riprova subito col paracapezzoli
Ti consiglio di provare ogni volta ad attaccarlo, se dopo 5' non ci riesce e si innervosisce lascia stare, riproverai. Io così ho risolto nel giro di pochissimo
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

A questo punto mi viene un dubbio, mi ripetete la posizione "rugby"
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”