Col cesareo si soffre molto meno
-
diavolettabuona
Re: Col cesareo si soffre molto meno
Non fare di tutta l'erba un fascio, né terrorismo contro il cesareo; puoi benissimo portare il tuo racconto, ci mancherebbe, ma ogni parto, di qualsiasi tipo, é a sé
-
pancetta71
nn ho scelto di fare il cesareo, ne ho avuti due e nn so come sia il parto naturale, sicuramente è più coinvolgente, romantico, passionale...mettetela come volete ma nn dite che è meno doloroso!! Non è possibile!col cesareo nn si sente nulla! Le contrazioni uterine nn le senti se ti assistono bene, ci sono gli antidolorifici, nn ti fanno crepare coi dolori
e nn è vero che nn si pu prendere in braccio il piccolo, nn è vero che nn lo si pu allattare!!ma siamo impazzite? è vero che nn ci si pu alzare subito, bisogna aspettare almeno il giorno successivo ma tanto si è ancora in ospedale nn si è a casa da sole! e si resta in ospedale 72 ore sia x il naturale che x il cesareo, giorni in cui c'è chi ti aiuta!! io sono ritornata a casa, ero perfettamente in forma, ed ho anche un altro bimbo di cui prendermi cura!!
Una mia amica ha partorito in modo naturale e si sedeva con la ciambella x un mese! COL CESAREO NN SI SOFFRE, poi certo ogni caso è a se, un'operazione pu andare male così come ci possono essere inconvenienti x le tonsille o l'appendicite...
Ripeto, forse nn avrei scelto il cesareo, l'ho avuto e sono felicissima, farei altri 10 figli se fosse solo x il parto!
Ripeto, forse nn avrei scelto il cesareo, l'ho avuto e sono felicissima, farei altri 10 figli se fosse solo x il parto!
È vero me lo ha confermato una mia amica che ha provato entrambi, il primo figlio lo ha avuto col parto naturale dopo 13 ore di travaglio e ha provato anche l'esperienza dei punti proprio lì infatti la ripresa a casa è stata dura, il secondo lo ha avuto col cesareo e ancora oggi non fa che ringraziare la ginecologa che glielo ha proposto. Ma poi (a parte il discorso del travaglio ecc.)ma chi l'ha detto che chi partorisce col naturale si riprende prima? io so di ragazze che col naturale non è che si sono riprese subito. e poi secondo voi sono meglio i punti in pancia o nella patatina? perchè oltre ai dolori del parto bisogno mettere in conto anche quelli o no?
Io sono andata avanti 3 settimane con la ciambella perchè avevo male a sedermi.
Mi hanno fatto la manovra di Kristeller e per 10 giorni avevo dolori sul costato....mi sembrava di essermi presa una fraccata di botte!
Ah, dimenticavo, avevo gli occhi tutti rossi, sembravo indemoniata, mi si erano rotti i capillari per lo sforzo.
Un amore insomma.
Quando si dice la gioia del parto eh!
Mi hanno fatto la manovra di Kristeller e per 10 giorni avevo dolori sul costato....mi sembrava di essermi presa una fraccata di botte!
Ah, dimenticavo, avevo gli occhi tutti rossi, sembravo indemoniata, mi si erano rotti i capillari per lo sforzo.
Un amore insomma.
Quando si dice la gioia del parto eh!
Io, pur non avendolo provato, mi sono convinta che col cesareo si soffra fisicamente meno, ho visto meno provate le donne che lo hanno scelto.
Parlate di flebo di
ossitocina somministrate dopo il tc...ma a che pro? se quando si fa un tc viene fatta una sorta di raschiamento x pulire l'utero! a me l'unica flebo che hanno fatto è stata una soluzione fisiologica x reintegrare i liquidi!
ossitocina somministrate dopo il tc...ma a che pro? se quando si fa un tc viene fatta una sorta di raschiamento x pulire l'utero! a me l'unica flebo che hanno fatto è stata una soluzione fisiologica x reintegrare i liquidi!
Provati entrambi.
Per me meglio il parto spontaneo:meno dolore(+intenso ma +breve e prima d'avere il bebè);niente flebo e catetere;nessuna fatica a deambulare o a sollevare il bebè per lacerazione addominali;ZERO PUNTI(non mi sono lacerata);nata domenica notte,martedì già a casa.
Questa è la mia opinione.
Per me meglio il parto spontaneo:meno dolore(+intenso ma +breve e prima d'avere il bebè);niente flebo e catetere;nessuna fatica a deambulare o a sollevare il bebè per lacerazione addominali;ZERO PUNTI(non mi sono lacerata);nata domenica notte,martedì già a casa.
Questa è la mia opinione.
Cmq ragazze
un parto vaginale con kristeller e ossitocina e manovre varie NON E' UN PARTO NATURALE ma un parto operativo.
Meglio un cesareo di un parto operativo.
un parto vaginale con kristeller e ossitocina e manovre varie NON E' UN PARTO NATURALE ma un parto operativo.
Meglio un cesareo di un parto operativo.