Col cesareo si soffre molto meno
Re: Col cesareo si soffre molto meno
Il mio parto da precesarizzata è stato completamente naturale(Non potevano fare nulla essendo io precesarizzata )e vi assicuro che è stato breve,dolore sopportabile e no lacerazioni,ma nessuno mi ha toccata.
non mi pare corretto dare x scontato che con il tc si è costretti a questa lunga mobilità e non si è autonomi nelle normali funzioni quotidiane, a me, come ad altre, non è successo!idem dicasi x il naturale, non è detto che debbano esserci manovre o lacerazioni.
-
PattyMatteo
purtroppo c'è chi ha avuto una bella o una brutta esperienza in entrambi i casi ma non per questo si deve seminare terrore!
Chissa'...
dipende da cosa di intende per soffrire...
io avrei sofferto molto di piu' con un cesareo; non ti parlo di dolore fisico, ma di un senso di "insoddisfazione", di "incompiuto"
non è cosi' che devono nascere i bambini, se si ricorre al cesare significa che c'è qualcosa che non va, quindi ne sarei stata infelice/preoccupata/spaventata
poi è ovvio che una mamma non è meno mamma se mette al mondo un figlio tramite tc; ma IO ne avrei sofferto
del mio parto non mi viene da dire "ho sofferto"; mi vengono in mente cento mila altre cose, ma non la parola "sofferto"
spezzarsi una gamba dura qualche secondo, imbottirasi di antidolorifici (e risolvere)pochi minuti; un travaglio puo' durare ore e ore... ma secondo te non sono due dolori diversi?
dipende da cosa di intende per soffrire...
io avrei sofferto molto di piu' con un cesareo; non ti parlo di dolore fisico, ma di un senso di "insoddisfazione", di "incompiuto"
non è cosi' che devono nascere i bambini, se si ricorre al cesare significa che c'è qualcosa che non va, quindi ne sarei stata infelice/preoccupata/spaventata
poi è ovvio che una mamma non è meno mamma se mette al mondo un figlio tramite tc; ma IO ne avrei sofferto
del mio parto non mi viene da dire "ho sofferto"; mi vengono in mente cento mila altre cose, ma non la parola "sofferto"
spezzarsi una gamba dura qualche secondo, imbottirasi di antidolorifici (e risolvere)pochi minuti; un travaglio puo' durare ore e ore... ma secondo te non sono due dolori diversi?
io ho paura a fare la pulizia dei denti (per il dolore/fastidio), eppure partorirei altre mille volte
ho fatto un bel travaglio di otto ore con tutti i dolori e poi mi hanno fatto il cesareo,non mi sono fatta mancare niente..con il parto naturale ti ristabilisci subito ti puoi alzare ed essere piu autonoma anche sehai punti sotto..,chi invece fa il cesareo come me,ha piu' difficoltà di ripresa,e non riesci a fare le cose piu' banali come riassettare casa e via dicendo quindi non credo proprio di essere stata fortunata..il neonato necessita di tante attenzioni e con il taglio cesareo non puoi dargli tutto quello che vuole,ci metto una vita a prendere mia figlia in braccio e ci metto le ore a fare qualsiasi cosa..quindi fortunata????una lunga riflessione io la farei prima di parlare...
.tra le cose + banali difficili da fare con un cesareo ci sono alzarsi e sedersi da sedia/divano/letto/bidet/water, girarsi nel letto la notte, fare pipì/pupù.
Lasciamoperdere se ti viene raffreddore con tosse e starnuti.....
Il fatto è che non dura pochi giorni. Si parla di settimane e alcuni fastidi si protraggono per mesi.
Lasciamoperdere se ti viene raffreddore con tosse e starnuti.....
Il fatto è che non dura pochi giorni. Si parla di settimane e alcuni fastidi si protraggono per mesi.
Ti ricordo che.....
....i punti sulla "patatina", come la chiami tu, nn sono negli strati profondi come è per il cesareo.
Con il tc ti tagliano oltre alla pelle (sarebbe il meno, anche se poi la cicatrice che resta è lìche si vede...), gli strati muscolari addominali, e la parete uterina.
Fatto sta che dopo un cesareo non puoi partorire con un vaginale se non dopo 2 anni almeno.
Non credo succeda la stessa cosa con i punti sulla "patatina"......
....i punti sulla "patatina", come la chiami tu, nn sono negli strati profondi come è per il cesareo.
Con il tc ti tagliano oltre alla pelle (sarebbe il meno, anche se poi la cicatrice che resta è lìche si vede...), gli strati muscolari addominali, e la parete uterina.
Fatto sta che dopo un cesareo non puoi partorire con un vaginale se non dopo 2 anni almeno.
Non credo succeda la stessa cosa con i punti sulla "patatina"......
-
barchetta99
Pagherei oro per poter partorire naturalmente ...per me che non l'ho scelto è stato traumatico e non parlo fisicamente ma psicologicamente, mi ero convinta di "non funzionare" di "non essere capace" e ho vissuto quel senso di incompiuto come se non avessi mai partorito...
Dio sa quanto lo desideravo..quanto lo avevo immaginato e sognato...amo mio figlio più della mia vita ma purtroppo quel momento solo mio e suo non c'è stato...
Se e quando avr un altro figlio spero veramente di fare un parto naturale forse anzi sicuro, + per me stessa che per il bambino.
Dio sa quanto lo desideravo..quanto lo avevo immaginato e sognato...amo mio figlio più della mia vita ma purtroppo quel momento solo mio e suo non c'è stato...
Se e quando avr un altro figlio spero veramente di fare un parto naturale forse anzi sicuro, + per me stessa che per il bambino.
Come vedi alla fine dipende da esperienza ad esperienza ma sicuramente se non ci sono motivi clinici per cui c'è bisogno di un cesareo io non vedo il motivo di farlo.