russurrogate.com

Maternità a rischio durante disoccupazione

natynaty

Maternità a rischio durante disoccupazione

Messaggio da natynaty »

Ho in corso una gravidanza a rischio, certificata dal mio gine, ora alla sesta settimana. E' vero ke sospendendo la disoccupazione, ho diritto all'indennità di gravidanza a rischio pagata dall'inps???? Vi prego rispondetemi
marcela

Re: Maternità a rischio durante disoccupazione

Messaggio da marcela »

quando ho presentato la domanda e ho chiesto spiegazioni:
mi è stato detto che quando si percepisce la disoccupazione si ha diritto alla maternità obbligatoria vale a dire 2 mesi prima del parto e 3 dopo, e mi è stato proprio detto che se partorisco prima sono giorni di maternità che si perdono. La domanda di maternità va fatta compilare da un sindacato con il foglio del ginecologo e trasmessa poi all'inps che sospende la disoccupazione e riprende alla fine della maternità.
sferata

Messaggio da sferata »

io in particolare vorrei sapere se si ha diritto all'indennità di maternità a rischio. Per avere diritto a quella obbligatoria è necessario percepire ancora la disoccupazione quando si entra nell'ottavo mese. Probabilmente quindi tuci rientri, io no purtroppo.
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Credo di si!!!
...chiama l'inps oppure l'ispettorato del lavoro della tua città...sicuramente loro sapranno come aiutarti..
fracla

Messaggio da fracla »

ma è ovvio che se sei in gravidanza a rischio non "puoi"continuare a percepire disoccupazione!!!!!
apple789

Messaggio da apple789 »

a anche la mia è una gravidanza che si pu dire a rischio, visto che la precedente è terminata a 32 settimane........ e mi è stato prorpio specificato che ho diritto solo alla maternità obbligatoria, che no riscuoter se partorisco prima..
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

scusa se mi permetto...ma il tuo gine ti ha rilasciato un certificato di grav a rischio????...perchè se la tua gravidanza è pericolosa devi richiedere un certificato a rischio al tuo gine e poi andare al inps che blocca immediatamente la tua disoccupazione da subito per poi recuperarla quando la creatura avrà 3 mesi!!!
habena

Messaggio da habena »

Guarda,prova a parlarne con il tuo gine....fatti fare il certificato..perchè senza quello anche se sei considerata a rischio non puoi comunicarlo legalmente al inps...Informati,non perdere questa opportunità se ti trovi in questa situazione
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

..Ciao,ho appena parlato con una amica che lavora al sindacato e si intende di queste cose..Dunque...lei mi dice che se si percepisce la disoccupazione non si ha diritto alla mat anticipata per grav a rischio...si ottiene solamente se si ha un rapporto di lavoro...come la facoltativa.Diversa invece è la maternità obbligatoria,che si puo ottenere in disocc solamente se dalla cessaz del rapporto di lavoro,sono passati 60 gg o 180gg
stronga

Messaggio da stronga »

L'INPS PAGA LA MATERNITA' A RISCHIO DURANTE LA DISOCCUPAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente sospendendo temporanemante quest'ultima e rierogarla dopo la fine della maternità obbligatoria. Se ci fosse + informazione e, soprattuto voglia di aggiornarsi, cisarebbe meno ignoranza agli sportelli degli uffici pubblici. Donne non facciamoci fregare, è un diritto ke ci spetta!!!!! A me tutti invece avevano chiusole porte in faccia, trattandomi come un'aliena!!!! Ho risolto solo quando al sindacato mi ci sono presentata con un avvocato
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”