russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

bonbon

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da bonbon »

io purtroppo sono una persona che soffre taaaaaanto la mancanza di sonno..lo so che ho una figlia e lo so che con un bambino mi posso scordare le mie 8 ore filate...
ho provato, ma non mi riesce di fare la mamma dalla tetta facile. ho una vicina di casa che anche ogni ora allatta la sua bambina, appena fa 'uè', anche se magari era un 'uè' di noia e non di fame. non fa per me.
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

non credo che allatatmento al seno debba necessariamente significare allattamento a richiesta. penso che si possa allattare al seno anche con orari un pò più regolari (ovviamente con la dovuta flessibilità).
io preferisco la routine, avere degli orari. in modo che sia io che lei sappiamo cosa aspettarci, all'ora del gioco, della nanna o del mangiare. sono molto meticolosa e questa organizzazione mi dava serenità..
preziosa

Messaggio da preziosa »

proprio qualche giorno fa ho sentito un'amico che è diventato papà da 1 settimana... beh, mi ha detto che la moglie dopo soli 4 giorni ha dato il LA alla bimba (solo la notte) perchè così di notte riesce a dormire almeno 4 ore. altrimenti ogni 2 ore la svegliava.

a me è sembrato un po' strano... dopo soli 4 giorni!!!
giovanna

Messaggio da giovanna »

anche io ho allattato seguendo degli orari, la sua richiesta è stata pilotata affinchè anche noi trovassimo le nostre abitudini. Ma sappi che queste cambiano col tempo, in questo senso bisogna essere flessibili, cioè tenendo presente che gli orari, gli intervalli tra una poppata e l'altra possono variare...e varieranno.
quercia33

Messaggio da quercia33 »

chiaramente molto dipende dal nostro carattere e da come siamo abituate.
io sono una di quelle che ad ogni uè davo la tetta a mia figlia.
io penso che la tetta non sia solo un mezzo per sfamarla.
la allattavo anche ogni ora (anche perchè il latte materno viene digerito molto presto).
la notte si svegliava in genere molto spesso e tenerla con me nel letto è stata per noi un'ottima scelta.
tutt'ora si sveglia spesso nonostante sia svezzata e abbia quasi 3 anni.
io adoro dormire... prima o poi tornerò alle mie belle ore filate filate!! :mrgreen:
sono molto paziente e vivo tutto con molta serenità facendo quasi tutto quello che voglio fare.
foglietto

Messaggio da foglietto »

credo che la serenità della mamma sia fondamentale e se pensi di esserti impegnata al massimo e di essere arrivata al limite allora trova la giusta alternativa per voi.
stronga

Messaggio da stronga »

ci sono bimbi che dormono anche più di 4 ore filate anche con il latte materno.
ci sono bimbi allattati con LA che si svegliano spessissimo.
il sonno del neonato è diverso dal nostro e ogni bambino è diverso dall'altro.
lamarti

Messaggio da lamarti »

sul fatto di dare la tetta ad ogni uè come dici tu, io concordo sul fatto che sia anche coccola, consolazione, etc. ma penso che questo possa andare bene per i bimbi molto piccoli (fino ai 6 mesi?) ma che poi piano piano si possano cercare altre strade per avere un buon rapporto con il proprio bambino.
anasana

Messaggio da anasana »

Io ti capisco benissimo perché anch'io come te soffro tanto il sonno, più del portarla in giro con qualsiasi clima per ore su e giù per la città. E anch'io non potrei mai darle continuamente la tetta, non fa per me. Gliela do se ha veramente fame, stop. In più, non infamatemi ma io non vedo niente di straordinario nell'allattare... Sono felice di farlo e so che è il meglio per lei, ma preferisco di gran lunga altri momenti con lei e mai uso la tetta come coccola...
sashya

Messaggio da sashya »

non sentirti un'incapace: prima di tutto, i bimbi cambiano di giorno in giorno anche moltissimo, bisogna solo rifasarsi... Secondo, perché non introduci qualcosa? Se pensi che possa fare bene alla tua psiche saziandola di più...

Non le togli mica il latte, anzi.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”