tsh e pillola
tsh e pillola
buongiorno ragazze, avrei bisogno di un confronto per piacere.
quanto il valore del tsh può essere influenzato dalla pillola?
quanto il valore del tsh può essere influenzato dalla pillola?
Re: tsh e pillola
non so se riesco ad aiutarti ti dico la mia esperienza..io ho sempre preso pillola a ciclo continuo (vari tipi) o comunque enantone e tsh anche sotto pillola sempre stato basso.
Già che sei in un centro serio credo puoi stare tranquilla e fidarti di loro (a me loro non lo hanno Mai fatto dosare dopo aver cominciato!)
tsh può essere infulenzato dagli ormoni che prendiamo,quindi probabile che sotto pillola il tuo tsh si alzi...il punto è però un altro...il tuo tsh prima della pillola è cmq altino e va abbassato in previsone di un transfer...l'ideale è sotto i 2...quindi inizia a dosare il tuo tsh e a vedere gli anticorpi, correggi con eutirox e sotto il prossimo tentativo ridosi tsh e vedi se l'eutirox va abbassato (perché magari senza pillola il tuo tsh si abbassa)...
il tuo Tsh si è alzato con la pillola... Questo vuol dire che reagisce agli ormoni
-
non immaginavo che il tsh si modificasse con la pillola.
Ho solo fatto stimolazioni per IUI per cui nessun controllo in parallelo dato che nn è una tecnica di secondo livello.
Ho solo fatto stimolazioni per IUI per cui nessun controllo in parallelo dato che nn è una tecnica di secondo livello.
mi hanno detto che deve stare sotto i 2.5 quindi sicuramente mi daranno una cura
l'estradiolo in particolare fa aumentare i valori del Tsh. Fai i controlli che ti hanno detto andando da endocrinologo.
Lo so benissimo che è dura, soprattutto quando a seguito di risultati sballati, si deve rimandare. Ma non essere triste. E' meglio trovare adesso i problemi e risolverli, per aumentare le probabilità di rimanere incinta e per ridurre i problemi durante la gravidanza.
fino a prima della pillola nessun valore anomalo...quindi è quasi certo che sia lei la causa, pillola che ho tanto odiato quando me l'hanno prescritta a fine giugno e nn l'ho mai "digerita" (causa cisti apparentemente endometriosica).