ALLATTAMENTO AL SENO
-
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
sei sicura che siano coliche??ranicchia le gambine e inarca la schiena??
se si ciuccia le manine vuol dire che non è sazio abbastanza!
se si ciuccia le manine vuol dire che non è sazio abbastanza!
Sicura che siano coliche? Vuoi che faccia un salto da te? Non che sia un'esperta, ma magari un po' di "conforto"...
purtroppo ci sono due correnti: in molti sostengono che offrire il seno per le coliche faccia peggio...
purtroppo non si conosce l'origine della colica nei bambini. gran mistero della natura tantomeno perchè solo alcuni ne vengono colpiti.
è anche vero che la colica è un capro espiatorio, come i dentini, quando non sappiamo giustificare il pianto inconsolabile del bambino.
nulla è scentificamente dimostrato.
quello che suggeriamo alle mamme è di mantenere la calma poichè i bambini sono sensibilissimi e avvertono il ns stato d'animo. massaggiare delicatamente in senso orario il pancino, tenerli sul braccio a pancia in giù.
per le mamme che allattano al seno di evitare solo bevande come caffeina, cocacola, tè.
vi posto un articolo interessante:
http://www.allattiamo.it/jncoliche.htm
è anche vero che la colica è un capro espiatorio, come i dentini, quando non sappiamo giustificare il pianto inconsolabile del bambino.
nulla è scentificamente dimostrato.
quello che suggeriamo alle mamme è di mantenere la calma poichè i bambini sono sensibilissimi e avvertono il ns stato d'animo. massaggiare delicatamente in senso orario il pancino, tenerli sul braccio a pancia in giù.
per le mamme che allattano al seno di evitare solo bevande come caffeina, cocacola, tè.
vi posto un articolo interessante:
http://www.allattiamo.it/jncoliche.htm
Da qualche giorno la piccola si incacchia come una belva dopo un po' che mangia.
Non lo fa alla poppata della mattina, quella in cui si strafoga, non lo fa a quella prenanna, spesso nemmeno a quella di pranzo, ma piuttosto il pomeriggio e la sera.
Poppa un po', sento che deglutisce come sempre, poi dopo qualche minuto si stacca e strilla... La tengo su per il ruttino ma non ne fa sempre, solo a volte, e continua a piangere come una pazza... Allora le do l'altro seno e ricomincia a mangiare, idem come sopra, dopo un po' si stacca ed urla. Riprovo col ruttino e ricomincio con la prima, finché non sembra più interessata e stacco.
Il latte penso proprio che ci sia, perché tiene intervalli di 4 ore o più senza dire pio...
Mi viene il dubbio che abbia anche a che fare col rigurgito. Ultimamente ne ha tanto, non frequentemente (un pochino sempre dopo ogni poppata), ma più che altro in quantità. Oggi alla poppata del pranzo ho interrotto quando lei mi ha ributtato tutto addosso tra ruttini e colpi di tosse e poi ha continuato con un pochino di latte cagliato qualche minuto dopo e un'oretta dopo...
Non lo fa alla poppata della mattina, quella in cui si strafoga, non lo fa a quella prenanna, spesso nemmeno a quella di pranzo, ma piuttosto il pomeriggio e la sera.
Poppa un po', sento che deglutisce come sempre, poi dopo qualche minuto si stacca e strilla... La tengo su per il ruttino ma non ne fa sempre, solo a volte, e continua a piangere come una pazza... Allora le do l'altro seno e ricomincia a mangiare, idem come sopra, dopo un po' si stacca ed urla. Riprovo col ruttino e ricomincio con la prima, finché non sembra più interessata e stacco.
Il latte penso proprio che ci sia, perché tiene intervalli di 4 ore o più senza dire pio...
Mi viene il dubbio che abbia anche a che fare col rigurgito. Ultimamente ne ha tanto, non frequentemente (un pochino sempre dopo ogni poppata), ma più che altro in quantità. Oggi alla poppata del pranzo ho interrotto quando lei mi ha ributtato tutto addosso tra ruttini e colpi di tosse e poi ha continuato con un pochino di latte cagliato qualche minuto dopo e un'oretta dopo...
-
quando poppa prova a tenerle la testa più in alto rispetto al resto del corpo.
potrebbe trattarsi di uno scatto di crescita.
forse si sta ammalando? forse il flusso è troppo forte?
comunque anche loro hanno dei momenti no.. tanta pazienza e coccole.
potrebbe trattarsi di uno scatto di crescita.
forse si sta ammalando? forse il flusso è troppo forte?
comunque anche loro hanno dei momenti no.. tanta pazienza e coccole.
Ragazze che mi dite del Methergin durante l'allattamento?
E' vero che riduce la produzione di latte come dice nel foglio illustrativo? Se è così perchè i ginecologi continuano a prescriverlo?
E' vero che riduce la produzione di latte come dice nel foglio illustrativo? Se è così perchè i ginecologi continuano a prescriverlo?
dall'inizio della gravidanza che ho fastidio al capezzolo sx come un prurito dolore, ho notato che c'è una fessurina ma che non sanguina, cioè se continuo a tormentarlo il capezzolo sicuramente si rompe, voi che siete già esperte di allattamento, ragadi ecc. ecc. secondo voi fanno qualcosa i copricapezzoli in argento??? grazie
compra cremina purelan o olio vea
sono prodotti tranquilli e potrebbero tornare utili durante l'allattamento: nn va lavato il seno prima di attaccare il cucciolo.
se ti fa stare tranquilla senti anche il medico.
sono prodotti tranquilli e potrebbero tornare utili durante l'allattamento: nn va lavato il seno prima di attaccare il cucciolo.
se ti fa stare tranquilla senti anche il medico.
Io mi sono trovata molto bene con Osmin rag, è una lozione che rimargina le ferite. Provala