russurrogate.com

ALIMENTAZIONE in gravidanza

Rispondi
delissa

ALIMENTAZIONE in gravidanza

Messaggio da delissa »

Ho aperto questa discussione per sapere: voi cosa mangiate? Come mangiate? E' cambiata la vostra alimentazione? Avete preso molto peso?

Io per adesso sono a +3...chi mi dice va bene e chi delle mie amiche mi dice che è già troppo...ho più fame ed effettivamente mangio un pochino di più...soprattutto tra un pasto e l l'altro...considerate che ho avuto solo 1 settimana di nausee, per il resto dei primi 3 mesi li ho passati benissimo!

Quale è la vostra esperienza?
Monique

Re: ALIMENTAZIONE in gravidanza

Messaggio da Monique »

Io alla fine del terzo mese avevo perso circa due chili e mezzo (in parte anche causa nausee). Ora sono verso la fine del sesto mese e ho preso circa cinque chili (dal peso di fine terzo mese). Per cui facendo una media da inizio gravidanza ad ora avendone persi due e presi cinque compensando ora che sono a fine sesto mese sono in totale a piu 3 kg.
​da quanto ho capito l aumento d peso varia tanto anche in base al tuo fisico d partenza. Se sei magra magra anche se aumenti qualcosa in piu nn succede nulla. Se come me parti in sovrappeso nm dovresti superare i 7-9 kg totali di aumento in tutta la gravidanza.
​ora nn so come sei tu. Cmq in teoria già 3 kg nn sono proprio pochi xke calcola che sino ad ora il bimbo nn peserà piu di 500 grammi (il mio alla morfologica pesava 530 grammi circa ed ero alla ventesima settimana).
​il peso maggiore in genere si prende attorno all ottavo nono mese quando dicono che in due mesi si prendono la maggior parte dei kg della gravidanza. Per cui prova a sentire il gine che dice e che t consiglia.
​t posso dire mangia piu frutta e verdura meno pane e pasta e se puoi che stai bene cammina almeno venti minuti al giorno.
poi ripeto tanto varia al tuo peso d partenza..
Arianna68

Re: ALIMENTAZIONE in gravidanza

Messaggio da Arianna68 »

Proprio stamattina a visita controllo il gine mi ha suggerito a colazione cappuccino piu alcuni biscotti e un frutto. A metà mattina un paio di noci o nocciole cmq frutta secca e yogurt poi a pranzo meglio secondi d carne o pesce con tanta verdura e o un panino o unire ad un primo d pasta o riso max 80 grammi. A metà pomeriggio spuntino con frutta yogurt e spremuta e di sera cena di carne pesce o formaggi e uova (nn pi di due volte a settimana) sempre con verdura oppure un primo leggero. Cmq pochi carboidrati e più frutta e più verdura.
pochi dolci e pizza una volta a settimana.
​a me ha dato qst consigli..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”