Ho aperto questa discussione per sapere: voi cosa mangiate? Come mangiate? E' cambiata la vostra alimentazione? Avete preso molto peso?
Io per adesso sono a +3...chi mi dice va bene e chi delle mie amiche mi dice che è già troppo...ho più fame ed effettivamente mangio un pochino di più...soprattutto tra un pasto e l l'altro...considerate che ho avuto solo 1 settimana di nausee, per il resto dei primi 3 mesi li ho passati benissimo!
Quale è la vostra esperienza?
ALIMENTAZIONE in gravidanza
Re: ALIMENTAZIONE in gravidanza
Io alla fine del terzo mese avevo perso circa due chili e mezzo (in parte anche causa nausee). Ora sono verso la fine del sesto mese e ho preso circa cinque chili (dal peso di fine terzo mese). Per cui facendo una media da inizio gravidanza ad ora avendone persi due e presi cinque compensando ora che sono a fine sesto mese sono in totale a piu 3 kg.
da quanto ho capito l aumento d peso varia tanto anche in base al tuo fisico d partenza. Se sei magra magra anche se aumenti qualcosa in piu nn succede nulla. Se come me parti in sovrappeso nm dovresti superare i 7-9 kg totali di aumento in tutta la gravidanza.
ora nn so come sei tu. Cmq in teoria già 3 kg nn sono proprio pochi xke calcola che sino ad ora il bimbo nn peserà piu di 500 grammi (il mio alla morfologica pesava 530 grammi circa ed ero alla ventesima settimana).
il peso maggiore in genere si prende attorno all ottavo nono mese quando dicono che in due mesi si prendono la maggior parte dei kg della gravidanza. Per cui prova a sentire il gine che dice e che t consiglia.
t posso dire mangia piu frutta e verdura meno pane e pasta e se puoi che stai bene cammina almeno venti minuti al giorno.
poi ripeto tanto varia al tuo peso d partenza..
da quanto ho capito l aumento d peso varia tanto anche in base al tuo fisico d partenza. Se sei magra magra anche se aumenti qualcosa in piu nn succede nulla. Se come me parti in sovrappeso nm dovresti superare i 7-9 kg totali di aumento in tutta la gravidanza.
ora nn so come sei tu. Cmq in teoria già 3 kg nn sono proprio pochi xke calcola che sino ad ora il bimbo nn peserà piu di 500 grammi (il mio alla morfologica pesava 530 grammi circa ed ero alla ventesima settimana).
il peso maggiore in genere si prende attorno all ottavo nono mese quando dicono che in due mesi si prendono la maggior parte dei kg della gravidanza. Per cui prova a sentire il gine che dice e che t consiglia.
t posso dire mangia piu frutta e verdura meno pane e pasta e se puoi che stai bene cammina almeno venti minuti al giorno.
poi ripeto tanto varia al tuo peso d partenza..
Re: ALIMENTAZIONE in gravidanza
Proprio stamattina a visita controllo il gine mi ha suggerito a colazione cappuccino piu alcuni biscotti e un frutto. A metà mattina un paio di noci o nocciole cmq frutta secca e yogurt poi a pranzo meglio secondi d carne o pesce con tanta verdura e o un panino o unire ad un primo d pasta o riso max 80 grammi. A metà pomeriggio spuntino con frutta yogurt e spremuta e di sera cena di carne pesce o formaggi e uova (nn pi di due volte a settimana) sempre con verdura oppure un primo leggero. Cmq pochi carboidrati e più frutta e più verdura.
pochi dolci e pizza una volta a settimana.
a me ha dato qst consigli..
pochi dolci e pizza una volta a settimana.
a me ha dato qst consigli..