Come aumenta il peso in percentuale nelle varie settimane
Come aumenta il peso in percentuale nelle varie settimane
tempo fa ho trovato in internet questi interessanti dati e ve li trasmetto, anche pe
rchè ormai sono alla 35 settimana e ho notato che è vero:
dall'inizio alla 20 settimana si prende circa il 25% del totale
dalla 20 alla 30 si prende il 50% del totale
dalla 30 alla 36 si prende il restante 25%
in seguito, in teoria, più nulla.
in questo modo potrete calcolare piu o meno quanto verrete a prendere: ad esempio, se alla 20 avete preso tre chili bisogna moltiplicare per 4. continuando cosi ne prenderete 12. ed è verissimo che si prende tanto dalla 20 alla 30. baci a tutte
rchè ormai sono alla 35 settimana e ho notato che è vero:
dall'inizio alla 20 settimana si prende circa il 25% del totale
dalla 20 alla 30 si prende il 50% del totale
dalla 30 alla 36 si prende il restante 25%
in seguito, in teoria, più nulla.
in questo modo potrete calcolare piu o meno quanto verrete a prendere: ad esempio, se alla 20 avete preso tre chili bisogna moltiplicare per 4. continuando cosi ne prenderete 12. ed è verissimo che si prende tanto dalla 20 alla 30. baci a tutte
-
diavolettabuona
Re: Come aumenta il peso in percentuale nelle varie settiman
O mio dio
se così fosse dovrei prendere 24kg alla fine
se così fosse dovrei prendere 24kg alla fine
secondo i tuoi calcoli dovrei prendere 20 kl...scusa se fino alla 20 sett. ho preso 5 kl vuol dire che ne prendo 20? oddio è troppo...che depressione...
allora diventiamo tutte vacche!!! Dimmi quante alla 20 non hanno preso almeno 5kg!!!! Una mia amica alla 20 ne aveva presi 13!! E alla fine non pesava mica 52kg in +!!!!
-
roulettrussa
per ora mi son fermata a 6....dovrei anche io arrivare a 24????????????? me sembra un po' eccessivo
Forse perchè se a un certo una vede di averne presi troppi si mette un pochino a dieta, o viene messa a dieta dal gine e quindi un po rallenta l'aumento. alcuni gine consigliano addirittura di non prendere chili prima della ventesima settimana. io in effetti ne avevo presi uno e mezzo, alla 20, e adesso, alla 35, sono a sei chili. il fatto è che che fino al sesto mese è la mamma che ingrassa, il piccolo è solo pochi etti.
Senti per favore...
il bambino pesa 3,5kg in media... secondo te il resto è tutto grasso? ma perchè continuiamo a dire baggianate e mettere le mamme in clima da crisi-bilancia?? Ora ti spiego: c'è il peso di mammelle, utero, liquido amniotico, sangue (aumenta di 1litro e mezzo), placenta... Dove li mettiamo??? E cmq la mia amica ha continuato sempre a mangiare come un bue!!! Altro che dieta!!! Complimenti per il tuo fisico asciutto, ma non venire a lanciare messaggi errati sul forum... Non siamo a Miss Italia!!
il bambino pesa 3,5kg in media... secondo te il resto è tutto grasso? ma perchè continuiamo a dire baggianate e mettere le mamme in clima da crisi-bilancia?? Ora ti spiego: c'è il peso di mammelle, utero, liquido amniotico, sangue (aumenta di 1litro e mezzo), placenta... Dove li mettiamo??? E cmq la mia amica ha continuato sempre a mangiare come un bue!!! Altro che dieta!!! Complimenti per il tuo fisico asciutto, ma non venire a lanciare messaggi errati sul forum... Non siamo a Miss Italia!!
Mitica risposta......
grande.... se non lo facevi tu l'avrei fatto io, mi sembra davvero un'assurdità ci che ho letto sopra!!!
ma io dico è possibile ragionare in tal maniera???.... sai qual'è la vera sua fortuna???... il fatto che il suo fisico abbia reagito "alla MISS ITALIA" è soprattutto come ha voluto lei!... purtroppo a me non è capitato e non capita tutt'ora! perchè nonostante la mia alimentazione sana e credo corretta... sono arrivata alla 28 settimana sicuramente a + 10 ( me lo auguro mercole ho la visita dal ginecologo e mi peserà mio dio!!)e mi muovo molto, ma "purtroppo" sta ancora aumentando e per cio che mangio e brucio (perchè prima ero così) avrei dovuto prendere i classici 8 kg!
grande.... se non lo facevi tu l'avrei fatto io, mi sembra davvero un'assurdità ci che ho letto sopra!!!
ma io dico è possibile ragionare in tal maniera???.... sai qual'è la vera sua fortuna???... il fatto che il suo fisico abbia reagito "alla MISS ITALIA" è soprattutto come ha voluto lei!... purtroppo a me non è capitato e non capita tutt'ora! perchè nonostante la mia alimentazione sana e credo corretta... sono arrivata alla 28 settimana sicuramente a + 10 ( me lo auguro mercole ho la visita dal ginecologo e mi peserà mio dio!!)e mi muovo molto, ma "purtroppo" sta ancora aumentando e per cio che mangio e brucio (perchè prima ero così) avrei dovuto prendere i classici 8 kg!
inoltre credo che proprio che ogni donna che affronta questo fantastico momento sia molto sensibile e già angosciata di suo per il fatto che si vede giorno dopo giorno il proprio corpo modificare... basta questo!
Io ne dovrei prendere 25, un po' tantini no?non credo funzioni così...