russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

cerettina

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da cerettina »

Quanto al ciuccio, anch'io mi facevo un sacco di paranoie... Gliel'ho dato il primo giorno a casa e non ha mai interferito con l'allattamento, così come il biberon che ho dovuto darle i primi giorni perché non era più capace di attaccarsi dopo la montata.

Però il ciuccio lo prende solo per tranquillizzarsi prima della nanna!
felina

Messaggio da felina »

anche io sarei per l'allattamento a richiesta se solo la richiesta del marmocchio fosse ragionevole :lol: :lol: :lol:
davide starebbe sempre attaccato, quindi cerco di fargli rispettare le 2/3 ore e non lo tengo più di mezz'ora, solo quando lo vedo proprio disperato lo attacco un pochino prima e cosi facendo sta prendendo 300/400 gr a settimana...e il pediatra dice che è troppo
sashya

Messaggio da sashya »

Ciao ma scusate ma dov'è finita la teoria che l'allattamento al seno non fa 'ingrassare'il piccolo?come si fa a dire che aumenta troppo? Allora la mia piccola è una balena!mi aumentava anche 500gra settimana!con il latte materno da che so io non c'è pericolo di obesità o che crescano troppo a differenza del latte di mucca.questo è il mio parere xò, io la bimba l'attaccavo ogni volta che lo chiedeva, ora a 2 mesi e mezzo si attacca ogni 2 o 3 ore da sola e l'aumento a settimana è diminuito da solo.ciao lab
katty

Messaggio da katty »

Infatti, finché sono allattati non c'è pericolo che ingrassino! Ci sono bambini che assimilano di più, altri meno, lo stesso avviene nella pancia, alcuni bambini nascono più cicci e altri belli snelli!

E' un po' presto per stare attenti alla linea!
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

purtroppo ci sono degli operatori non aggiornati o che comunque vivono di proprie convinzioni seppur medici dello stesso ramo.
lo sappiamo, vero? quante volte una diagnosi ce la facciamo fare da due tre medici per avere un confronto?
diana è seguita da un privato, dal consultorio e di base.
ognuno ha la sua teoria.. pure l'amico di mio fratello pediatra. li ascolto tutti, ma mi informo anche altrove e cerco di fare ciò he ritengo sia meglio seguendo l'istinto.

allattamento a richiesta
vuol dire attaccare il piccolo ogni volta e quanto lo richiede LUI.

aumento del peso del bebè
è soggettivo. dipende dal suo organismo.
anche noi adulti assimiliamo in maniera differente l'uno dall'altro.
se allattati non saranno mai obesi.
all'obesità ci si pensa quando saranno più grandi e strasvezzati.
hoping

Messaggio da hoping »

Eh già....la mia ho scoperto che vuol fare la modella o al velina, e lo sapeva già da dentro la pancia :lol:
Ora, negli ultimi 10 gg, tra febbre/sesta malattia/denti non mangia quasi niente, e non ho idea di quanti etti abbia perso
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

La mia si addormentava pure dopo neanche 10 minuti. E quindi, vista la composizione del latte che solo se svuota il seno si beve anche quello 'grasso' e nutriente, se non mangiava più non prendeva la parte nutriente. Quindi vai di solletichino, carezzine, ruttino, ecc. Tutte le inventavamo
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

ogni bimbo ha una suzione differente.
il primissimo latte solitamente è dissetante, subito dopo inizia ad essere sempre più grasso.
all'inizio sono deboli e poco dopo si addormentano richiedendo di poppare magari dopo solo un'ora.
crescendo perfezioneranno la suzione rinforzando il muscolo della mascella e svuoteranno i seni velocemente ed entrambi facendo pasti anche più distanti.
il latte materno è facilmente digeribile.
i neonati non sanno ancora calibrare le esigenze del proprio pancino. seguite il suo istinto, fidatevi di loro!
il ruttino non è obbligatorio, se lo fa benone, altrimenti amen, non tormentateli.
piccina

Messaggio da piccina »

ciao a tutte avrei una domanda... a voi il pediatra ha prescritto i fermenti lattici per i cuccioli? a me il pediatra mi ha detto di darglieli 2 volte a settimana fino ai 4 mesi, ora ne ha 2e 20gg.
poi alla visita di controllo la sostituta mi ha detto di non darglieli xè non servono...dopo la visita in effetti ho iniziato a non darglieli, e la mia bimba ha più aria del solito e appena le offro il seno inizia a piangere isterica, le faccio uscire l'aria aiutandola con il sondino e smette di piangere, poi la riavvicino al seno e incomincia a piangere di nuovo e poi con caaalma si attacca e inzia a poppare. anche MM dice che è un pianto strano,bho l'unica cosa diversa non ho bevuto la tisana alla galega in questi due gg,e come cibo non ho mangiato niente di strano l'unica cosa diversa ho mangiato dei lamponi.... qualcuna ha avuto qualche esperienza simile? non so se chiamare il pediatra o aspettare.grazie lab :?
kalyna

Messaggio da kalyna »

per cho fa l'allattamento a richiesta: come fate a capire quando il bimbo/a piange per fame? d'altronde potrebbero piangere per altri mille motivi ma la tetta non la rifiutano mai (almeno il mio) e quando finiscono di poppare ricomincia il pianto :?
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”