russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

sognomio

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da sognomio »

Ti conviene farlo gradatamente, ma non saprei dirti come... Inizia a sostituire una poppata e vedi come va.
Dopo qualche giorno che il bambino non viene attaccato ad una certa ora, il latte a quell'ora non dovrebbe formarsi perche' "non serve".
Elisas

Messaggio da Elisas »

ma ormai non è meglio 'resistere' altri due mesetti fino allo svezzamento? magari il pediatra è uno di quelli che fa iniziare a 5 mesi con pappe lattee e già un pasto viene sostituito. dopo un mesetto (quindi a sei mesi) potresti dare pastina o creme ai cereali con omo e passati di verdure. quindi diciamo che, senza shock, diminuirebbero le poppate. ma per quando devi assentarti non puoi tirarti il latte?
Mindy

Messaggio da Mindy »

per quel che può servire io ti capisco: la mia era un'idrovora i primi mesi, altro che non avere vita, stavo giorni interi senza farmi una doccia :shock: perchè spesso MM tornando dal lavoro era talmente sfatto (anche dalle notti in bianco) che non riuscivo ad affidargliela manco 15 minuti per pulirmi come si deve :(
io sono 'rinata' quando ho iniziato a darle degli orari, almeno così sapevo che se mangiava alle 17 per dire, io facevo in modo un quarto d'ora prima di essere in casa dai miei eventuali giri.
denise

Messaggio da denise »

ovviamente ci sono esperienze diversissime: c'è chi dice che solo l'allattamento a richiesta è un buon allattamento, ma io penso che innanzitutto sia importante una mamma serena e di riflesso un bimbo sereno; io ero diventata una specie di mostro, ogni volta che la sentivo piangere e mia mamma diceva 'allattala che ha fame' io mi sentivo MORIRE, non facevo che piangere, ero devastata dagli ormoni e dalla mancanza assoluta e totale di sonno. se dici che sei stufa di allattare, devi cercare (consultandoti col pediatra) la soluzione migliore per te e per la tua bimba :wink:
stronga

Messaggio da stronga »

ho un problema con l'allattamento! la bimba vuole sempre stare attaccata ma nonostante questo non beve molto mi hanno consigliato di dargli l'aggiunta ma ho paura!
avete consigli su come poter aumentare il latte intendo, cosa da prendere o altro...???
robetta

Messaggio da robetta »

è normalissimo che il primo periodo stiano sempre alla tetta anche perchè sono talmente piccolini e deboli che fanno una gran fatica a ciucciare e prendono un pochino per volta. Nel mio caso ci sono volute circa 6/8 settimane perchè potesse fare un pasto decente e potessi cominciare a fare delle pause più lunghe tra una poppata e l'altra...resisti! Attenta a non trascurare le ragadi...meglio usare per un pò il paracapezzolo o tirarti il latte e darglielo con il biberon che essere poi costretta a smettere di allattare perchè non si rimarginano o trovarti come me che dopo 3 mesi sanguino ancora e ti assicuro che diventa pesante
eloise

Messaggio da eloise »

i paracapezzoli credo siano troppo delicati per essere sterilizzati nel micro o bolliti, leggi sulla confezione, io usavo delle pastiglie disinfettanti prese al super da sciogliere in acqua fredda
bananina

Messaggio da bananina »

scusa ma a voi hanno detto di continuare a prendere il multicentrum ???
a me hanno dato dei campioncini di lutein mamma ma non so' se devo prendere anche il multi o lo sostituiscono.... :?
francesina

Messaggio da francesina »

eloise ha scritto:i paracapezzoli credo siano troppo delicati per essere sterilizzati nel micro o bolliti, leggi sulla confezione, io usavo delle pastiglie disinfettanti prese al super da sciogliere in acqua fredda
io li bollivo insieme ai ciucci. poiho iniziato ad usare il tiralatte e ho comprtao lo sterilizzatore avent a caldo, mettevo tutto dentro :wink:
Baby81

Messaggio da Baby81 »

io allatto con i paracapezzoli. non sono riuscita a smettere perchè è troppo più comodo che allattare senza. anche di notte lui trova la tetta immediatamente, mentre altrimenti dovrei essere io ogni volta a mettergliela in bocca e poi lui si stacca e non la ritrova più...
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”