Ipotiroidismo
Re: Ipotiroidismo
Ho entrambe le mutazioni mthfr in eterozigote e altre due in omo quindi sono trombofiliac
Pensa che il mio gine in due anni e mezzo non mi ha mai fatto fare un esame del sangue..
Poi ho cambiato e subito mi ha fatto fare tsh e dosaggio ormonale...
Poi ho cambiato e subito mi ha fatto fare tsh e dosaggio ormonale...
Però... in bocca al lupo!marcela ha scritto:Ho entrambe le mutazioni mthfr in eterozigote e altre due in omo quindi sono trombofiliac
Insomma abbiamo lo stesso problema, un mese quindi è troppo poco perchè tirosint sia entrato in circolo?
A me in realtà dopo un mese si era già abbassato, però poi mi hanno dovuto regolare la terapia per due volte perchè ci vuole un po' per equilibrare bene tutto.
Comunque a me fanno fare il controllo del tsh tutti i mesi
Comunque a me fanno fare il controllo del tsh tutti i mesi
TSH a trenta?? o a tre? a me avevano detto che era troppo alto a sei....e che per il concepimento e primo trimestre bisogna tenerlo sotto 2,5
E' stata sicuramente questa!! Io ho attribuito tutti questi mesi (circa un anno) la colpa del mio mancato concepimento al tsh, ma adesso non credo sia questa la causa...ora mi voglio informare per fare esami più approfonditi...che strade dure che dobbiamo affrontare!!
Neanche io avrei immaginato tutta questa sofferenza nel cercare di realizzare qualcosa che pensavo essere tutta rose e fiori.
L'endocrinologa mi ha detto che sicuramente il tsh sopra 2,5 è un fattore sfavorente, poi ovviamente non è detto che sia solo quello....io infatti adesso voglio procedere con esami più approfonditi..
Io ho scoperto durante la gravidanza dell'anno scorso di soffrire di ipotiroidismo.. la mia ginecologa è abbastanza scrupolosa ed è riuscita a trovarla.. poi la gravidanza non è andata bene, ci sono teorie contrastanti sulla tiroide, x alcuni endocrinologi il mal funzionamento può portare ad aborti spontanei.