russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

giovanna

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da giovanna »

io ho il tiralatte elettrico della medela e mi trovo benissimo; la calata invece è quando il latte esce a spruzzo e a volte i piccini nn riescono a ciucciare tutto quanto e le fai il lavaggio dl viso con il latte.
aBez

Messaggio da aBez »

In ospedale mi avevano detto che i migliori sono Medela e Avent, io ho preso il primo manuale, ma se necessario potevo affittarne il motorino elettrico nella farmacia sotto casa a 2€/giorno. L'ho fatto solo quando ho avuto la mastite che ero troppo debole per tirarlo manualmente. Se lo usi regolarmente, meglio elettrico; altrimenti va benissimo anche manuale.
ashley

Messaggio da ashley »

A meno che prima della poppata tu non abbia i seni duri duri che rendono difficile attaccarsi, meglio tirarlo dopo così sei sicura che ne ha comunque mangiato abbastanza. :wink: Prima svuoti il seno da cui ha ciucciato e poi l'altro. Se non ne hai abbastanza per una poppata, lo rifai alla successiva.
Se vuoi congelarlo, fallo subito dopo averlo tirato e non aspettare quello dopo, lo potrai congelare in un contenitore a parte e li unirai poi al momento di scaldarlo prima di darglielo.
In frigo dura 24 ore, in freezer 6 mesi. :wink:
Canie

Messaggio da Canie »

sono un po preoccupata che mi stia dimunuendo il latte...prima ale ciucciava 15 minuti e poi mi teneva 3 ore.. ora dal tardo pomeriggio è sempre nervoso, si vuole attaccare sempre e sta anche un ora a ciucciare :(
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

assecondalo...se si vuole attaccare più spesso farglielo fare solo così si regolarizzerà il latte...io ci ho messo 40 gg...prima passavo tutte le sere con lui attaccato per 2 ore di seguito e mi addormentavo così sdragliata sul letto e lui che ciucciava...
considerato che il tuo bimbo ha solo 2 settimane :roll: è ancora piccolino :D
mokabita

Messaggio da mokabita »

io ho smesso di farmi venire il sangue gramo perchè sta tanto attaccato. lui sta min 40 min, alla sera anche 1h30. è leeeeeeento, gli piace ciucciare pisolando. d'altra parte, pure a me piace mangiare con calma. ora so che 1h su 3 è dedicata all'allattamento, e pace. non durerà per sempre!
delissa

Messaggio da delissa »

ciao,trentacinquenne pure io e spaventatissima...ma più che altro che le cose non vadano bene...dopo i primi tre mesi,c'è l'ultrascreen e poi la morfologica e poi altre mille cose....che ansia!!!!
hope33

Messaggio da hope33 »

la montata lattea arriva di solito in terza/quinta giornata...quindi non servono ne le coppette ne il tiralatte...se poi il latte ti scende quando sei ricoverata ci vuole poco a portarti le coppette (io le uso pochissimo solo la notte)...
il colostro basta e avanza nei primi giorni perchè è pura fisiologia e il loro stomaco è programmato a ricevere poco...

gli ospedali che praticano il rooming in non danno aggiunte di LA...a me ci hanno provato una notte che urlava come un'aquila...ho semplicemente rifiutato e l'ho continuato ad attaccare al seno...se pensi che il mio ranocchietto era sveglio solo di notte e durante il resto della giornata dormiva (che ansia solo a ricordarlo!!!!!!)avevo il timore della disidratazione (è nato a Luglio e faceva caldo da morire)e poi è sceso molto di peso...tutto il 10% del calo fisiologico...
mi hanno dimesso che non avevo ancora la montata lattea in 3°giornata dal parto...con l'aggiunta di 30 ml a poppata da dare dopo averlo attaccato al seno...dovevi vedere come se l'è ciucciata la prima volta che gliel'ho dato...aveva una fame...poi la sera stessa ho iniziato a sentire una sensazione strana...tipo quando hai la pressione bassa e ti gira la testa...era il latte...da lì mai più dato LA, buttato i soldi per i biberon e per il latte...
ci sono stati momenti duri...se leggi i miei post dietro :roll: ho anche contattato una consulente della Leach League...disponibilissima...ma ancora oggi è cresciuto solo con il mio latte...

un consiglio che posso darti è di comprarti la crema della medela purelan e di metterla sul capezzolo dopo ogni poppata...non habisogno di essere lavata prima che lo riattacchi perchè è lanolina pura al 100%...il seno si deve abituare a questa sua "nuova" funzione... :wink:
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

io avendo fatto il cesareo non me la sono sentita di tenerlo per le pime due notti (anche perchè la prima avevo appena partorito e la seconda ero ancora sotto morfina e mi sentivo soffocare...) e così al nido gli davano la glucosata. ha fatto un po' fatica ad attaccarsi, così mettevo un po' di glucosata sul capezzolo per farglielo piacere. poi avevo anche i capezzoli piccoli e non si attaccava bene x qs. cmq ho poi risolto con i paracapezzoli, e lui è cresciuto solo con LM finora!! è anche abituato al bibe, sia per via del fatto che anche attaccato al seno trova plastica, sia perchè io ogni tanto me lo tiro. trovo utile che sia abituato ad entrambe le cose.
hellen

Messaggio da hellen »

sono caduta nella trappola della bilancia...vedo il biberon e vedo l'allattamento così facile :roll:
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”