Ciao a tutte!!
Il 18 Luglio a 31+5 ho fatto una cervicometria per vedere come stava messo il mio collo dell'utero.. ed ero a 24mm.
Oggi me l'hanno fatta ripetere, ed a distanza di 2 giorni e mezzo sono arrivata a 18mm.
Ho già fatto la cura a base di cortisone nel caso in cui Partorissi prima del termine.
Sento qualche piccola contrazione ma nulla di doloroso!
A qualcuna di voi è già capitato? A quanto avete partorito? Secondo voi riesco ad arrivare alla data stabilita per il termine??
Collo dell'utero accorciato
Re: Collo dell'utero accorciato
Io collo dell'utero accorciato dalla 25esima (20mm).. Ricovero e a 26w collo sceso a 12mm con funnelling a V di 17x13m!
Mi hanno messo il pessario di Arabin alla 27esima e ho fatto punture di lentogest e ovuli di difesan fino alla 35 esima, il tutto stando a letto..
Pessario tolto a 36+6 ho partorito a 39+1 con induzione!
Il progesterone aiuta molto in questi casi, insieme al riposo.. conosco ragazze con collo inesistente che hanno partorito a termine con la stessa terapia che ho fatto io..
Nel tuo caso il riposo può essere moderato perché le settimane più critiche le hai già passate..
Mi hanno messo il pessario di Arabin alla 27esima e ho fatto punture di lentogest e ovuli di difesan fino alla 35 esima, il tutto stando a letto..
Pessario tolto a 36+6 ho partorito a 39+1 con induzione!
Il progesterone aiuta molto in questi casi, insieme al riposo.. conosco ragazze con collo inesistente che hanno partorito a termine con la stessa terapia che ho fatto io..
Nel tuo caso il riposo può essere moderato perché le settimane più critiche le hai già passate..
Re: Collo dell'utero accorciato
Ok quindi nulla di preoccupante! La ginecologa mi ha detto che momentaneamente l'obbiettivo era arrivare a 34 settimane e mi ero po' "spaventata"