russurrogate.com

Collo dell'utero accorciato

Rispondi
cipicipi

Collo dell'utero accorciato

Messaggio da cipicipi »

Ciao a tutte!!
Il 18 Luglio a 31+5 ho fatto una cervicometria per vedere come stava messo il mio collo dell'utero.. ed ero a 24mm.
Oggi me l'hanno fatta ripetere, ed a distanza di 2 giorni e mezzo sono arrivata a 18mm.
Ho già fatto la cura a base di cortisone nel caso in cui Partorissi prima del termine.
Sento qualche piccola contrazione ma nulla di doloroso!
A qualcuna di voi è già capitato? A quanto avete partorito? Secondo voi riesco ad arrivare alla data stabilita per il termine??
robetta

Re: Collo dell'utero accorciato

Messaggio da robetta »

Io collo dell'utero accorciato dalla 25esima (20mm).. Ricovero e a 26w collo sceso a 12mm con funnelling a V di 17x13m!
Mi hanno messo il pessario di Arabin alla 27esima e ho fatto punture di lentogest e ovuli di difesan fino alla 35 esima, il tutto stando a letto..
Pessario tolto a 36+6 ho partorito a 39+1 con induzione!
Il progesterone aiuta molto in questi casi, insieme al riposo.. conosco ragazze con collo inesistente che hanno partorito a termine con la stessa terapia che ho fatto io..
Nel tuo caso il riposo può essere moderato perché le settimane più critiche le hai già passate..
bonbon

Re: Collo dell'utero accorciato

Messaggio da bonbon »

Ok quindi nulla di preoccupante! La ginecologa mi ha detto che momentaneamente l'obbiettivo era arrivare a 34 settimane e mi ero po' "spaventata"
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”