russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

cicodovesei

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da cicodovesei »

Anche il mio le prime settimane si attaccava in continuazione.
Io non ho preso pastiglie, non ho dato aggiunte, nemmeno acqua e zucchero.
Tieni presente che oltre alla fame attaccandolo al seno soddisfi anche il suo bisogno di contatto e di coccole.
E più lui si attacca e più latte "produci".
E' dura lo so...ma ti assicuro che molto presto andrà meglio (Francesco ha 44 giorni adesso, come vedi è ancora molto piccolo!)
In bocca al lupo
loretta

Messaggio da loretta »

io ti sarò sempre debitrice :lol: :lol: :lol: perchè il Das è stato quello che mi ha dato la svolta (io dico che mi ha salvato la vita :lol: )...io avevo lo stesso tuo problema, è nato piccolo (2,6kg) e ha avuto tanto calo alla nascita, quindi era debolissimo e non ciucciava, e ancora adesso si addormenta spesso alla tetta, e il Das è ottimo perchè il latte arriva giu veloce e loro con poche ciucciate mangiano tanto e si rinforzano...vedrai che funziona!!! :mrgreen:
felina

Messaggio da felina »

io ho sempre avuto pochissimo latte e prendo PiùLatte, inizialmente prendevo anche Lactogal, queste Nursing non le conosco...

però calcola che se anche fa versetti o si mette le mani in bocca quando lo posi la notte magari non ha fame, ma sta solo comunicando..hai provato a cullarlo un po' invece di riattaccarlo?magari ha solo bisogno di un aiutino per addormentarsi...
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

per quanto riguarda la quantità di latte non c'è niente che la faccia aumentare se non la stimolazione continua, io non ne avevo per nulla ma ho sempre stimolato con il tiralatte anche a vuoto, giulio infatti non si è attaccato il primo mese, e ora ne tiro giu almeno 150 ml a seno.
lilac

Messaggio da lilac »

domanda a tutte mamme, voi di giorno lasciate dormire i piccoli o dopo un po li svegliate???? io non so che fare , me ne dicono di ogni tipo e sono confusa
rokkina

Messaggio da rokkina »

cosa si puo' usare per i capezzoli indolenziti?????
le famose coppette d'argento sono per le ragadi vero?
moony

Messaggio da moony »

l'avvio dell'allattamento per qualcuno può essere più faticoso.
se ci sta a cuore propongo di tenere duro e di affidarsi a chi di competenza come consulenti dell'allattamento al seno. per esempio ce ne sono al consultorio o presso LLL che copre quasi tutto il territorio nazionale. anceh una semplice telefonata può cambiarvi la vita.

acqua e zucchero trovo sia un pagliativo e comunque una cosa errata!
la sera il latte non cala, ma è il ns cucciolo ad essere più nervoso dopo tutta la giornata, come tutti noi del resto.
la ns produzione si adatta alla richiesta: più il cucciolo ciuccia più latte produciamo.
il tiralatte non ne toglierà MAI tanto quanto una suzione del bimbo. a volte noi pensiamo di non averne, eppure lui sa estrarlo. se dopo la poppata è nervoso i motivi possono essere molteplici. potrebbe trattarsi anche di sola stanchezza. il tiralatte stimola la produzione, un po' come la suzione del bambino. in merito agli integratori.. mha, ho le mie riserve. un'alimentazione più corretta ed equilibrata e bere molto credo faccia molto di più unite al riposo.
cercate quanto più possibile di viverla positivamente (passa, passa, passa!!!) mangiate tutto ciò che vi possa dare energia e dormite quando dormono loro.
Carnis

Messaggio da Carnis »

l'ho chiesto alla pediatra alla prima visita. risposta:
"Una bella dormita è una mezza mangiata". quindi se un pupo dorme significa che è sazio e non va svegliato! [-X

ma, credo, non sia una regola generale. ci sono dei pupi che non mangerebbero mai perchè molto pigri. in quel caso si, credo vada svegliato.
secondo me devi chiedere al tuo pediatra, lui saprà valutare se serve svegliarlo o no.
e cmq, prova qualche giorno (max una settimana) a non svegliarlo e allattarlo solo a richiesta. se cresce con regolarità è tutto ok, se cresce poco allora il tuo è un pupo pigro e quindi va svegliato se dorme oltre un tot. :wink:
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

dipende da bimbo a bimbo quanto dorma.
io chiedevo questa cosa in merito al discorso di aiutarli nella distinzione giorno notte. alcune ostetriche si raccomandano di non farli dormire piu di4 ore giorno
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Le pastiglie di nursing sono un prodotto naturale: a me ne ha portate una mia amica che lavora in erboristeria. Puoi stare tranquilla. Se vuoi trovi informazioni sul sito http://www.ecol.it

Anch'io col tiralatte non riesco a tirare niente. Forse perchè ho preso quello manuale, e sono impedita...
:roll:
tu quale usi?
Molte cosigliano di noleggiare quelli elettrici: dicono che in 15 minuti si svuotano tutti e due i seni... Mah!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”