russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

jenna77
Messaggi: 693
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:02

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da jenna77 »

io il latte non me lo sono mai tirata, ho usato il tiralatte una settimana ma con lo scopo di avviare + velocemente il latte xchè la piccola era pigra e aveva problemi a ciucciare i primi giorni e in + mi tirava in fuori bene i capezzoli così lei si attaccava meglio.

scusate la domanda banale ma voi le ore le contate da inizio o fine poppata?? nel senso, se la poppata inizia alle 15.00 e dura 30 minuti, secondo voi la poppata successiva quando dovrebbe iniziare? :roll:
puffetta
Messaggi: 1251
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:10

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da puffetta »

mi è capitato di tirarmi il latte e poco dopo doverlo allattare.
cerco di non spremermi del tutto e poi loro tirano molto di più rispetto ad un tiralatte.


io allatto a richiesta e non a tempo quindi nn so aiutare con gli orari..
Texta
Messaggi: 573
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:43

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Texta »

anche io sto facendo tutto secondo i suoi ritmi, allattamento a richiesta e sonno quando vuole .
per questo non saprei dove inserire il tiralatte visto che non ci sono orari.
dovrei lasciar perdere tiralatte e svegliarlo ogni due ore x stimolare seno e farlo mangiare di meno ma piu spesso......poi piano piano prenderà i suoi ritmi....o almeno spero. :shock:
(anche se l'idea di svegliarlo non mi piace tanto)
acqua
Messaggi: 714
Iscritto il: 05 giu 2015, 22:31

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da acqua »

ma questo consiglio ti è stato dato da una consulente perchè il cucciolo ha dolorini di pancia e rigurgiti?
felina
Messaggi: 878
Iscritto il: 08 giu 2017, 22:09

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da felina »

io ho usato il tiralatte durante il primo mese x conserverlo (x paura di perderlo presto, ho fatto scorta nel freezer!
lo usavo dopo la poppata, iniziando dal seno dal quale la pupa aveva ciucciato di meno. iniziando da pochi grammi sono arrivata a quasi 100 ml x volta!
indicativamente 10 max 15 min x seno.
un consiglio fondamentale: serve un tiratatte elettrico professionale, di quelli che si affittano in farmacia.
io avevo il lactina della medela ed era una favola.
poi ho pensato bene di comprarmene uno mio e l'ho preso manuale e l'ho usato mezza volta xchè non tirava niente. :evil:
claudy55
Messaggi: 1438
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:30

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da claudy55 »

ecco la risposta che cercavo.
ve la posto qualora dovesse interessare a qualcuna di voi:

"Libro delle risposte" LLL volume 2 pag 478
"alcune donne dopo aver meticolosamente spremuto e congelato i latte hanno fatto la spiacevole scoperta di trovarlo tutto "rancido". Questo accade quando la donna ha un'abbondante produzione di lipasi, l'enzima che scinde il grasso del latte. Alcune madri sentono questo odore di rancido dopo che il latte è stato raffreddato in frigorifero, altre solo dopo che è stato congelato
...
la cosa può essere prevenuta.... così: riscaldare il latte subito dopo averlo raccolto e poi raffreddarlo e congelarlo rapidamente, in questo modo si inattiva la lipasi"
kalyna
Messaggi: 712
Iscritto il: 18 ott 2016, 20:00

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da kalyna »

io tiro il latte per aumentare la produzione, e lo faccio la sera sempre dopo un'oretta dalla sua poppata, inizialmente erano 30, 40ml ora arrivo anche ad 80, 100 (non sempre), mentre durante il giorno subito dopo la poppata così è quello più ricco, e ne cavo fuori sempre un 20, 30ml...

cmq io non sono bravissima a tirarlo col tiralatte (ho quello manuale perchè MM si rifiuta di spendere soldi per un altro tiralatte, sigh sigh), quindi ne lascio sempre dentro, e anche quando lui si attacca subito dopo tira fuori sempre qualcosa..non lo finisco mai..
Samirra
Messaggi: 1162
Iscritto il: 20 ott 2015, 00:18

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Samirra »

ma io quando tiro fuori il latte dal frigo lo vedo effettivamente "diviso" tra la parte + liquida che scende verso il basso e quella + grassa che sale verso l'alto...ma l'odore mi pare normale...dovrebbe essere tutto omogeneo?
Jolissa
Messaggi: 1019
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:24

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Jolissa »

se mi posso permettere, anche se so quanto è difficile, cerca di lasciare perdere gli orari soprattutto per il primo mese/40 gg. il fatto che tra una poppata e l'altra debbano passare 3 ore è un po' mito (almeno secondo la mia esperienza). la mia pupa tra poco compie 7 mesi e solo da poco distanzia le poppate di 4 h...ma la sera ci sono volte che ancora poppa ogni 2 :shock: se all'inizio chi mi stava attorno mi avesse detto che nn era una legge che dovessero passare 3 h tra le poppate forse sarei stata più serena. :roll:
per quanto riguarda la notte, se non hai paura potresti metterti la piccola nel letto con te e allattarla da coricata (Io il ruttino la notte non gliel ho mai fatto fare :oops: ) così nn ve ne accorgerete neanche e sarete tutti più riposati. In bocca al lupo e ricordati che passerà!!! :wink:
krizza
Messaggi: 1041
Iscritto il: 08 apr 2017, 23:58

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da krizza »

!Anche io sono stata male un sacco di volte, e ho pensato un sacco di volte che mi stesse finendo il latte. Poi mi dicevo che se la natura aveva disposto le cose in un certo modo non era possibile che il latte mi finisse da un giorno all'altro! all'inizio è dura, anzi durissima! i ritmi sono serratissimi e tu nn avrai tempo di fare altro! In più molti bimbi ciucciano più spesso proprio la notte...io ho risolto mettendo la pupa nel lettone con noi. visto che MM nn si sentiva molto sicuro, abbiamo tolto una sponda al lettino e l'abbiamo attaccato al ns letto regolando il materasso alla stessa altezza, così quando mugugna la rotolo verso di me e si serve da sola :lol: ripeto, la mia pupa tra poco compirà 7 mesi e ancora fa almeno 2 poppate la notte. ho provato aggiunte, la stiamo svezzando ma non è cambiato nulla quindi mi arrendo, la assecondo e cerco di rendere le sveglie meno spiacevoli per tutti. anche a te in bocca al lupo!!!!
P.S. il fatto che il seno nn sia più duro come prima è normalissimo!!!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”