russurrogate.com

Dopo quanto tempo si puo avere rapporti intimi dal parto?

Rispondi
robi24ma

Dopo quanto tempo si puo avere rapporti intimi dal parto?

Messaggio da robi24ma »

salve ragazze,ho bisogno di un consiglio,mi vergogno a chiedere al ginecologo ,perche con me viene sempre mia madre,dopo quanto tempo si puo ricominciare a riprendere i rapporti dal parto?
è vero che fa male?lo sento sempre da tante persone,
ma il cesario o il naturale fa differenza come dolore?
e che tipo di precauzione si puo usare in caso di cesario per non rimanere incinta?
io sono quasi arrivata sono a 34+5,e sto a riposo per contrazioni anticipate e prima di 37 non mi fanno partorire.....
potete darmi voi un consiglio per favore?
grazie a tutte.
natynaty

Re: Dopo quanto tempo si puo avere rapporti intimi dal parto

Messaggio da natynaty »

dipende un po' da te un po' dal tipo di parto che hai avuto, in genere si puo' iniziare ad avere rapporti intimi dopo i famosi 40 gg e comunque dopo la visita di controllo post-parto, se per esempio te la senti e non hai avuto punti i rapporti possono iniziare anche a pochi gg dal parto ma in questo caso sarebbe meglio usare il preservativo non tanto per eventuali gravidanze ma per evitare possibili infezioni visto che l'utero ancora non si è ristabilito del tutto; le precauzioni per non rimanere incinta dopo il parto con cesereo o meno potrebbe essere il preservativo (anzi è quello da preferire), la minipillola il cui contenuto di ormoni per finisce nel latte materno quindi se allatti sarebbe meglio evitare...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”