salve ragazze,ho bisogno di un consiglio,mi vergogno a chiedere al ginecologo ,perche con me viene sempre mia madre,dopo quanto tempo si puo ricominciare a riprendere i rapporti dal parto?
è vero che fa male?lo sento sempre da tante persone,
ma il cesario o il naturale fa differenza come dolore?
e che tipo di precauzione si puo usare in caso di cesario per non rimanere incinta?
io sono quasi arrivata sono a 34+5,e sto a riposo per contrazioni anticipate e prima di 37 non mi fanno partorire.....
potete darmi voi un consiglio per favore?
grazie a tutte.
Dopo quanto tempo si puo avere rapporti intimi dal parto?
Re: Dopo quanto tempo si puo avere rapporti intimi dal parto
dipende un po' da te un po' dal tipo di parto che hai avuto, in genere si puo' iniziare ad avere rapporti intimi dopo i famosi 40 gg e comunque dopo la visita di controllo post-parto, se per esempio te la senti e non hai avuto punti i rapporti possono iniziare anche a pochi gg dal parto ma in questo caso sarebbe meglio usare il preservativo non tanto per eventuali gravidanze ma per evitare possibili infezioni visto che l'utero ancora non si è ristabilito del tutto; le precauzioni per non rimanere incinta dopo il parto con cesereo o meno potrebbe essere il preservativo (anzi è quello da preferire), la minipillola il cui contenuto di ormoni per finisce nel latte materno quindi se allatti sarebbe meglio evitare...