ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
cullarlo solo la sera, di giorno lo sdraio, alle volte sul divano, alle volte in culla, ciuccio, coccoline alla schiena e ninna nanna.
ci sono bambini e bambini, bambini che non hanno problemi coi rumori e bambini sensibili come ale che hanno bisogno di piu riguardi (lo dice anche lo hogg nel suo libro )
che poi lui in giro in macchina e in giro a passeggio non ha problemi si addormenta e anche a natale a pranzo dai miei non ha avuto grossi problemi cullandolo pero.
l'importante credo sia capire i bisogni del proprio cucciolo, come noi anhce loro non sono tutti uguali
ci sono bambini e bambini, bambini che non hanno problemi coi rumori e bambini sensibili come ale che hanno bisogno di piu riguardi (lo dice anche lo hogg nel suo libro )
che poi lui in giro in macchina e in giro a passeggio non ha problemi si addormenta e anche a natale a pranzo dai miei non ha avuto grossi problemi cullandolo pero.
l'importante credo sia capire i bisogni del proprio cucciolo, come noi anhce loro non sono tutti uguali
ogni bambino è diverso, posso confermarlo io che ne ho due della stessa età e lo vedo in ogni momento.
ai primi segni di sonno che arrivano circa dopo una mezz'ora nella sdraietta lo prendo gli metto il ciuccio e posso anche sdraiarlo nel lettino sveglio.
ai primi segni di sonno che arrivano circa dopo una mezz'ora nella sdraietta lo prendo gli metto il ciuccio e posso anche sdraiarlo nel lettino sveglio.
-
spesso per addormentarsi deve attaccarsi al seno soprattutto se ha superato la soglia limite che raggiunge in pochissimi minuti... non prende ciuccio, non serve cullarlo, nè fare avanti e indietro per casa...e se ha veramente tanto sonno (cosa che avviene la mattina verso le 8 purtroppo) non c'è verso di metterlo giù, si sveglia non appena lo sdraio.
Ieri sera x fare un esempio adriano si è addormentato all'1 dopo aver mangiato alle 23,30 e si è svegliato stamattina alle 7.
Ieri sera x fare un esempio adriano si è addormentato all'1 dopo aver mangiato alle 23,30 e si è svegliato stamattina alle 7.
sto cercando in tutti i modi di fargli capire quando è giorno. notte lettino luci basse e silenzio. giorno carrozzina in sala luci accese e tv accesa. e per farlo mi sono alzata alle 7 pur essendo andata a dormire alle 3,30.
sei bravissima, non so come fai..
-
per il ciuccio... non so mai se darglielo o meno.
Quando è nervoso lo calma, ma quando penso che abbia fame (quasi sempre ) preferisco attaccarlo... ho sempre paura di farlo morire di fame #-o
Quando è nervoso lo calma, ma quando penso che abbia fame (quasi sempre ) preferisco attaccarlo... ho sempre paura di farlo morire di fame #-o
Noi ieri sera visita dall'ostetrica e oggi dalla pediatra... e concordano sul fatto che la sera il cucciolo sta attaccato così tanto perchè ha fame e c'è poco latte
Effettivamente l'avevo già pensato anche io... Il mio maialino mi prosciuga!
Per l'ostetrica la soluzione è mangiare più proteine e prendere il lactogal, per la pediatra ovviamente ci vuole un'integrazione con l'artificiale.
Io non gli voglio dare l'artificiale, quindi di giorno raccolgo il latte che mi cola mentre allatto e lo tengo per un bibe serale, e nel frattempo farò come dice l'ostetrica per vedere se il latte aumenta un pò...
Comunque il fagiolo aumenta 3 etti a settimana e è sano come un pesce, quindi di fame per ora non sta morendo
Effettivamente l'avevo già pensato anche io... Il mio maialino mi prosciuga!
Per l'ostetrica la soluzione è mangiare più proteine e prendere il lactogal, per la pediatra ovviamente ci vuole un'integrazione con l'artificiale.
Io non gli voglio dare l'artificiale, quindi di giorno raccolgo il latte che mi cola mentre allatto e lo tengo per un bibe serale, e nel frattempo farò come dice l'ostetrica per vedere se il latte aumenta un pò...
Comunque il fagiolo aumenta 3 etti a settimana e è sano come un pesce, quindi di fame per ora non sta morendo
Il reflusso... considerando che fa pasti di 160-180 gr ci sta che ce l'abbia e il rimedio è non farlo arrivare troppo affamato all'ora della pappa per non farlo strafogare di latte e tenerlo su bene dopo la poppata
-
anche io seguirei il consiglio dell'ostetrica...il LA vorrei darglielo solo come ultima spiaggia..
approposito di deglutire..ma i vostri cuccioli deglutiscono spesso? cioè ad ogni succhiata? Matt non sempre..agli inizi sì xkè c'è pressione nell'uscita del latte ma poi si regolarizza e inghiotte ogni 2/3 ciucciate...
e cmq x chi diceva che non ha lo spruzzo la sera, mica vuol dire che non c'è latte io lo spruzzo ce l'ho quando è ora della poppata e dorme invece di mangiare.
e cmq x chi diceva che non ha lo spruzzo la sera, mica vuol dire che non c'è latte io lo spruzzo ce l'ho quando è ora della poppata e dorme invece di mangiare.