ALLATTAMENTO AL SENO
-
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
è proprio per qto motivo che stresso con la questione DOCUMENTAZIONE, INFORMAZIONE prima!
E anche io mi chiedo mille volte quanto sono stata cretina a trovare info dettagliate su tutto tranne che su quello!
Forse pensavo che la cosa fosse stata più naturale,.. e dopo che avevo il problema, non avevo tempo per cercare col piccolino e altri problemi del periodo! #-o
Vabbè è andata così, col secondo saprò esattamente cosa fare
Forse pensavo che la cosa fosse stata più naturale,.. e dopo che avevo il problema, non avevo tempo per cercare col piccolino e altri problemi del periodo! #-o
Vabbè è andata così, col secondo saprò esattamente cosa fare
anche a me son venute fuori le emorroidi con l'allattamento, suppongo x il fatto che tutti i liquidi vanno dove servono di piu e l'intestino non ne riceve abbastanza quindi stitichezza e poi emorroidi. ....
comunque se il sangue e'rosso vivo sono sicuramente quelle.
comunque se il sangue e'rosso vivo sono sicuramente quelle.
Ragazze, ma quanto bevete?
ci sono stati dei giorni, specie all'inizio, in cui bevevo poco.
e anche io ho avuto emorroidi e stitichezza (vabbè, me le portavo già dalla gravidanza #-o ).
ho iniziato a bere un bicchierone d'acqua prima o durante ogni poppata (formato 0.3 e molto spesso anche 0.5).
fatti 2 conti: mezzo litro d'acqua x n. poppate (variabili da 8 a 12 ) fa un bel pò di liquidi...
ho preso l'abitudine come se dovessi prendere un farmaco prima dei pasti (i suoi però) e funziona!
ci sono stati dei giorni, specie all'inizio, in cui bevevo poco.
e anche io ho avuto emorroidi e stitichezza (vabbè, me le portavo già dalla gravidanza #-o ).
ho iniziato a bere un bicchierone d'acqua prima o durante ogni poppata (formato 0.3 e molto spesso anche 0.5).
fatti 2 conti: mezzo litro d'acqua x n. poppate (variabili da 8 a 12 ) fa un bel pò di liquidi...
ho preso l'abitudine come se dovessi prendere un farmaco prima dei pasti (i suoi però) e funziona!
allora sono emorroidi...il sangue è proprio rosso vivo, quasi fluorescente ...però non mi fanno male...è xchè magari sono x dentro? quindi che dovrei fare? vanno curate?
-
ma quindi le emorroidi vengono xchè si beve poco? in effetti non sto bevendo molto...d'inverno faccio una fatica bestiale a bere, mi devo x forza sforzare di +!
-
non so xchè vengono.... so solo che ne ho sofferto proprio tanto....
di solito sono una che si sforza un sacco a bere ma ultimamente proprio non ne ho voglia mi devo assolutamente sforzare di più, d'estate riesco a bere molto ma d'inverno proprio non ce la faccio adesso vado subito a bere un bicchierone
il plesso emorroidario e'un insieme di vene che si trova nell'ultimo tratto dell'intestino, cioè nel retto. quando x un dato motivo le feci sono piu concentrate oppure altre cause creano stitichezza si fa fatica ad evacuare e x lo sforzo quelle vene si infiammano, bruciano,sanguinano e si gonfiano a volte. fuoriuscendo......
lo so che essere esperta di emorroidi non e'una gran cosa.....e non nevado fiera.....
lo so che essere esperta di emorroidi non e'una gran cosa.....e non nevado fiera.....
Non so se è il topic giusto su cui condividere questo articolo che ho trovato, ma visto che finisce con l'incoraggiare l'allattamento esclusivo al seno secondo i dettami dell'OMS ho pensato di postarlo, nel caso a qualcuno interessi!
Io ne sono rimasta un pò schokkata, ma c'è da dire che chissà quanta verità c'è...anche se sembra cmq che siano studi accredidati! Cmq dateci un occhio, non si sa mai abbastanza a quanto pare!
http://www.inran.it/688/83/news/tisana_ ... ology.html
Io ne sono rimasta un pò schokkata, ma c'è da dire che chissà quanta verità c'è...anche se sembra cmq che siano studi accredidati! Cmq dateci un occhio, non si sa mai abbastanza a quanto pare!
http://www.inran.it/688/83/news/tisana_ ... ology.html