Scusate...ma tutte avete intenzione di allattare?
-
laclessidra
Re: Scusate...ma tutte avete intenzione di allattare?
io lo spero, perche fa bene al bambino, perche' costa meno e perche' e' piu comodo. Tu perche' non vuoi? sono curiosa...
Io vorrei tanto riuscire ad allattare al seno
credo che si crei un legame unico...non vedo l'ora!!!
poi devo dire la verità mi dà fastidio l'idea che con il biberon possa allattare chiunque mio figlio(io lo sento come un legame esclusivo mamma e figlio)
speriamo che vada tutto bene!!!!
credo che si crei un legame unico...non vedo l'ora!!!
poi devo dire la verità mi dà fastidio l'idea che con il biberon possa allattare chiunque mio figlio(io lo sento come un legame esclusivo mamma e figlio)
speriamo che vada tutto bene!!!!
Io spero tanto di allattare!!
Lo spero perchè secondo me è una cosa utilissima, bellissima e "conveniente" !!!
ma tu perchè non vuoi allattare? quale è la tua motivazione???
Lo spero perchè secondo me è una cosa utilissima, bellissima e "conveniente" !!!
ma tu perchè non vuoi allattare? quale è la tua motivazione???
Io spero tanto di allattare. Primo per la soddisfazione che una mamma pu avere sfamando il pupo. Secondo perchè gli fa bene e anche a me. Terzo perchè c'è un gran risparmio di tempo, soldi e ciottoli da lavare in meno. Ti pare poco?
Sicuramente sì...
sono incinta e sto ancora allattando il mio primo pupetto di 15 mesi...
Per me è una cosa meravigliosa l'allattamento...
Premetto che ognuna di noi è liberissima di fare cio' che crede...pero' se posso darti un consiglio, da mamma che allatta, ti dico: almeno prova...un tentativo giusto per sapere cosa significa e cosa si prova...
Altra cosa che ti consiglio è di informarti per bene su tutti quelli che sono i vantaggi dell'allattamento al seno, per il pupo ed anche per la mamma...poi è giusto che anche tu, come del resto ognuna di noi, sia liberissima di fare le tue scelte...
Aggiungo solo che mio figlio va all'asilo ed il pediatra scherzando, mi ha detto di non dire in giro che non si ammala mai...perchè altrimenti se si sparge la voce, non sa più cosa raccontare alle mamme delle continue malattie della maggior parte dei pupotti e che lui giustifica dando la colpa all'asilo appunto...
sono incinta e sto ancora allattando il mio primo pupetto di 15 mesi...
Per me è una cosa meravigliosa l'allattamento...
Premetto che ognuna di noi è liberissima di fare cio' che crede...pero' se posso darti un consiglio, da mamma che allatta, ti dico: almeno prova...un tentativo giusto per sapere cosa significa e cosa si prova...
Altra cosa che ti consiglio è di informarti per bene su tutti quelli che sono i vantaggi dell'allattamento al seno, per il pupo ed anche per la mamma...poi è giusto che anche tu, come del resto ognuna di noi, sia liberissima di fare le tue scelte...
Aggiungo solo che mio figlio va all'asilo ed il pediatra scherzando, mi ha detto di non dire in giro che non si ammala mai...perchè altrimenti se si sparge la voce, non sa più cosa raccontare alle mamme delle continue malattie della maggior parte dei pupotti e che lui giustifica dando la colpa all'asilo appunto...
io di mio direi si,credo sia un'esperienza profondissima fra madre e figlio,anche se io sn figlia di una giovane mamma,che per non perdere il posto di lavoro,contro la legge italiana e tutto qlo che va appresso dovette tornare al lavoro dp 15gg dal parto,quindi non potè proprio,eppure credo che un legame così forte come quello che abbiamo noi ce ne siano pochi.....io credo che non potr causa salute precaria,bisogno di continue medicine e i dottori fin'ora me l'han proprio scartato,x'prima torno a prendere le medicine meglio è...ma per ora nn ci voglio pensare,cmq tu nn fartene un cruccio,prendi le tue scelte senza influenze altrui,ognuno ha le sue esigenze e i suoi pensieri..vivi bene il tuo momento e il tuo bimbo,nn badare agli altri
Io si ognuna e' libera di fare come crede, ma ricorda che non c'e' niente di piu' sano per il tuo bimbo!
Ecco un'altro "marziano"!!!
anch'io ho deciso di non allattare e mi accorgo che le persone mi guardano come se avessi la lebbra,ma credo che una donna debba essere libera di decidere e non per questo mi sento una madre meno brava di chi allatterà al seno o vorr meno bene alla mia bambina!
anch'io ho deciso di non allattare e mi accorgo che le persone mi guardano come se avessi la lebbra,ma credo che una donna debba essere libera di decidere e non per questo mi sento una madre meno brava di chi allatterà al seno o vorr meno bene alla mia bambina!
anch'io prover ad allattare il più possibile: oltre che per le ragione che molte hanno già esposto, anche perchè ho letto che allontana il rischio di ammalarsi di cancro al seno...a quanto pare, fa bene da ogni punto di vista!
Spero di poter allattare almeno fino ai 6 mesi!! Mia mamma ne ha avuto solo per 3 mesi in entrambe le gravidanze... ma siamo venuti su sanissimi e senza prendere mai influenze o avere allergie.. per cui anche 3 mesi sono sufficienti ad immunizzare i bimbi... Non saro' sicuramente di quelle mamme che allattano ad oltranza, perchè sono molto pudica e mi da' fastidio tirare fuori il seno... Ma fino ai 6 mesi sicuro!!