russurrogate.com

Scusate...ma tutte avete intenzione di allattare?

lamarti

Re: Scusate...ma tutte avete intenzione di allattare?

Messaggio da lamarti »

A parte che niente..
..fa meglio al bimbo del latte materno..a parte il profondo legame che si crea...beata te che ti potrai permettere il latte artificiale!!!!Io spero di avere latte piu'a lungo possibile...è una scelta che proprio non capisco,mia cugina è andata in crisi perchè non ha avuto latte...boh...
Samirra

Messaggio da Samirra »

Certo
1. è l'alimento migliore per il bimbo
2. è economico
3. con le tettone che mi sono venute spero proprio di si
sashya

Messaggio da sashya »

Finora non ho messo su molti chili, ma spero di avere tanto latte!! Io non vedo l'ora di allattare.. nutri la tua creatura con cose naturali!! e poi non è da poco la spesa che avrei se usassi latte artificiale.. E poi non capisco: perchè non vuoi allattare? Hai paura che ti si rovini il seno, a mo di Ilari Blasi? Oppure per problemi di lavoro? Bho, certo che ognuna è libera di fare ci che vuole, ci mancherebbe altro! Ma chi non allatta per paura di rovinarsi il seno mi fa un po' ridere...
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Io sto facendo i salti mortali
per riuscire ad allattare mio figlio.
Per il primo non ho avuto problemi, ma sta volta per una serie di cose ho poco latte e mi dispiace tanto, perchè è un momento unico
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

io il mio 1 bimbo lo allattato sino ai 2 anni e mezzo e spero di riuscire ad alattare pure questa bimba/o a lungo magari non proprio come il 1 ma sper parecchio ma comunque e una tua scelta alattare opp no non certo ce da criticare chi sceglie di non farlo bacioni a te e a tutte le mammine
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Posso dirti solo una cosa ...
che magari pensi che non ti piacerà ma poi bisogna vedere come ci si sente al momento

Mia sorella era una convinta di allattare il più a lungo possibile col primo bimbo. Poi il primo mese stava impazzendo ed ha dovuto prendere le pasticche per farlo andare via perchè stava prendendo l'esaurimento. Come ha smesso di allattare è tornata solare e coccolona col suo piccolino. Quindi per lei l'allattamento non era proprio fatto ... ora che aspetta il secondo dice che prenderà subito le pastiglie per evitarsi anche quel mese.

Io spero di aver latte per allattarli almeno i primi 6 mesi perchè soprattutto per loro consigliano di farlo perchè aumenta le loro diferse ma non so perchè ho pochissimo seno e sono gemelli

Ma poi chi puo' dire come ci sentiremo quando lo proveremo? Questo per dirti che magari tu provi ad allattare e lo allatti per 2 anni e io magari nulla

Ti abbracciamo
katty

Messaggio da katty »

Ciao
io purtroppo la mia prima l'ho allattata pochissimo perchè non avevo il latte e con le aggiunte diventavo matta così ho lasciato perdere ma mi è dispiaciuto tanto e spero di avere più latte questa volta per poter allattare di più perchè è una cosa davvero bella.
E pensa che io ho un aquarta di seno ed ero arrivata a una settima ma niente latte, sembra impossibile!
Appena avrai attaccato per la prima volta il tuo cucciolo capirai quanto è bello, almeno qua da me in ospedale non ti danno scelta, te lo fanno attaccare.
Canie

Messaggio da Canie »

secondo me è egositico non voler allattare a priori... per ragioni estetiche magari?? bah..
prima prova almeno, è un atto di amore verso tuo figlio. poi ognuno è libero di fare quello che vuole, logico, ma questa è la mia personalissima opinione, visto che l'hai chiesta....
mi sembra solo egoistico non voler allattare senza ragione, poi magari tu ne hai.. chi lo sa... quando rispondo non leggo le risposte già date, adesso le guardo, magari ti sei già spiegata.
ti dico solo che la prima volta che ho attaccato al seno mia filgia mi sono sentita COMPLETA, e anche se è stata dura, ragadi, dolore, notti insonne e avrei tanto preferito un bel biberon, non ho desistito pensando soloal suo bene.
laila

Messaggio da laila »

Vedo che il tema
allattamento e' sempre scottante.
Allora, io la mia prima figlia l'ho allattata per 2 mesi e mezzo e poi lho preso le pastiglie per farlo andare via perche' avevo iniziato a lavorare (eh eh..il bello di lavorare in famiglia).
Il momento dell'allattamento e' senz'altro bello, intimo ed esclusivo, non ce ne sono di storie, ma, mioddio...e' devastante dal punto di vista fisico!!
E chi vi parla e' una persona iperattiva, superimpegnata, abiutata ad alzarsi tutte le mattine alle 6:00.
Comodo? Sicuro..
Economico? Certamente, anche se e' l'ultimo dei miei pensieri..
E' il miglior alimento per i nostri piccoli? Ovvio! Ma io e mio fratello siamo cresciuti con l'allattamento artificiale, e non ho mai avuto ne' piu' ne' meno problemi di chi e' stato allattato al seno.
Ora, io, e' brutto da dirsi non ho un bellissimo ricordo del mio allattamento.
Forse ero giovane, inesperta...
Ma non ho un bel ricordo!!
Ricordo di essere rinata dopo che ho smesso di allattare..
E penso di non volere meno bene a mia figlia rispetto a chi ha allattato.
Potrei provarci, si...forse cambierei idea..
Il fatto che mi sta sulle palle e' che, quanto parlo con qualcuno, puntualmente mi viene detto " Ma se sei così magra (non sono ingrassata tantissimo) come farai ad allattare?" e alla mia risposta circa la titubanza di allattare, vengo guardata come uno scarafaggio...mah!!
Io, inooltre, ho un altro tipo di "impedimento" : ho delle protesi di silicone al seno, che so non essere un problema, ma, non ne sono certa...
Non ho paura che mi si rovini il seno, assolutamente, anche perche' un seno rifatto difficilmente si puo' rovinare..
Forse ci provero', forse si, ma non mi accaniro'..
Questo no..
cloud

Messaggio da cloud »

Io ritengo sia
una scelta personale. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è (se non ci sono impedimenti fisici) di cercare di dargliene almeno per il primo periodo perché è sicuramente l'alimento più completo e sano che il suo organismo possa ricevere. E'ovvio che si cresce bene anche con il latte artificiale per con quello del seno gli passi anche gli anticorpi e tane altre sostanze. Comunque non credo che nessuna di noi sia una madre migliore o peggiore di altre se non allatta.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”