Ma a voi future mamme non dà fastidio?!
Re: Ma a voi future mamme non dà fastidio?!
Anche a me lo dicevano.. ma nostro figlio è un dormiglione quindi va beneauguri per la seconda gravidanza
Io non m permetto mai di commentare il comportamento altrui, ogniuno fa il genitore nel modo che ritiene più opportuno... Io mi sento continuamente dire questa frase senza un motivo apparente, solo x dirmi "quando nascerà te ne accorgerai" ma me ne accorgerò d cosa?! Come se volessero far vedere che loro che ci sono già passate sono più mature, sveglie e "navigate" di me...io capisco che alcune cose si capiscono solo dopo essere diventata mamma, ma basta con questa frase... È pesante sentirsela dire in continuazione
Ho il termine a metà settembre e continuo a sentirmi dire che quando sarò mamma capirò, ma non m sono mai permessa ne di giudicare il comportamento di altre mamme, ne di vantarmi che con mia figlia farò cosi o colá... Me lo sento dire senza motivo, e mi irrita tantissimo!
Diciamo che non è molto coretto a dire sta frase. Del sonno se ne pentono tante. Ma di essere mamma... ogni bimbi e diverso e ogni mamma reagisce a modo suo, quindi non si può e non si deve paragonare.
Macché mica perché sono più mature! È semplicemente perché è la verità! Chi non è ancora mamma si sente infastidita dalla frase, poi quando lo.diventerà allora capirà il senso di questa frase.
-
blackflower
Vabbe ma non È paragonare mica...però.siamo.oneste e sincere, le cose cambiano e certe cose le si possono capire solo quando.Si diventa mamme. Per dire, anch'io rispondevi che ormai ero.abituata a non dormire quando ero.incinta, ora che sono nanna morendo.conto che avevano ragione, si riposa proprio il.minimo indispensabile! Come tante altre cose, le si possono capire solo quando diventi mamma. È la verità. Senza che vi offendete o irritate.
Purtroppo è così, anche io mi irritavo quando me lo dicevano ma a posteriori e assolutamente vero. Certo non si dice per essere migliori di te, semplicemente e l'esperienza che parla. Avere un esserino che dipende da te h24 365 giorni l'anno e una cosa sconvolgente, non si puo spiegare se non si vive. Ma tra poco lo scoprirai
Dipende dal contesto in quale te lo dicono, ripeto. Se una va un giro vestita che sembra che suoi abiti prima avevano passato la bocci di mucca e come la scusa dice che ha un figlio e non ha tempo, e non che non siamo mamme non capiamo (parlo di anni fa). Io ho due figli e i vestiti sono stirati, giusto per.
In alcini casi è la verità, e in altri solo la scusa di tant’altro.
In alcini casi è la verità, e in altri solo la scusa di tant’altro.
scusa ma a me da fastidio sentirmi dire da tutte che quando sarò mamma capirò, senza che io m sia mai lamentata di qualcosa o abbia mai detto di sapere qualcosa sull'essere mamma...è fastidioso sentirsi "giudicata" senza mai aver commentato nulla... comunque vedo di non riuscire a spiegarmi
Ma non è un giudizio, dirti che tante cose le capirai quando anche tu diventerai mamma!
Comunque visto che di gente permalosa ce n'è parecchia, si fa prima ad evitare
Comunque visto che di gente permalosa ce n'è parecchia, si fa prima ad evitare