Bonus mamma domani
Re: Bonus mamma domani
A me il certificato l' ha rilasciato il medico di base.
Andrò il 18 dicembre ai sindacati , nn so quale sarà il contributo che mi chiederanno, mi hanno chiesto fotocopie documento identità , codice fiscale, certificato che attesti la gravidanza con dpp e basta mi pare. Sono 800€
Andrò il 18 dicembre ai sindacati , nn so quale sarà il contributo che mi chiederanno, mi hanno chiesto fotocopie documento identità , codice fiscale, certificato che attesti la gravidanza con dpp e basta mi pare. Sono 800€
richiesta fatta metà novembre e il 10 ho ricevuto il bonus di € 800,00,mi aspettavo ci mettessero di più,non sono miliardi ma aiutano.Poi oggi leggevo che a quanto pare il bonus bebè 2019 lo hanno stanziato ancora €80 al mese x un anno se si ha un isee che non supera i 25000 euro,x il secondo figlio è qualcosa in più,se L isee è inferiore a €7000 e qualcosa non mi ricordo di preciso L importo aumenta fino ad arrivare quasi € 1900 annui.
bisogna richiederlo dalla nascita si ha tempo al massimo 90 gg tramite on Line all inps o al caf ma io preferisco far fare tutto al caf sono veloci e se ne intendono.Pero’ una Cortesia non ho mai fatto un isee sapete che cosa serve per poterlo fare?grazie mille
bisogna richiederlo dalla nascita si ha tempo al massimo 90 gg tramite on Line all inps o al caf ma io preferisco far fare tutto al caf sono veloci e se ne intendono.Pero’ una Cortesia non ho mai fatto un isee sapete che cosa serve per poterlo fare?grazie mille
Scusate... ma questo bonus si può richiedere a partire da che settimana? Io sono a 26 +2... vorrei portarmi avanti con la richiesta se sono già nei tempi..m
Per fare l'isee devi portare al caf documenti di identità, cf, giacenze medie di conti bancari, saldi al 31/12 di eventuali poste pay, saldi di libretti ecc, documenti mutuo/affitto, targa auto. Al caf inoltreranno subito la richiesta di isee e questo sarà disponibile entro circa 10-15 giorni.
Se sei disoccupata e non hai avuto più di 3 mesi di contributi versati negli ultimi 18 mesi puoi richiedere anche l'assegno di maternità comunale di 1700 euro.
Se sei disoccupata e non hai avuto più di 3 mesi di contributi versati negli ultimi 18 mesi puoi richiedere anche l'assegno di maternità comunale di 1700 euro.
Puoi richiederlo a partire da 32+0. Devi aspettare ancora un po'.
Io L ho richiesto a metà novembre e al 26 novembre mi è partita la maternità obbligatoria
-
roulettrussa
quindi potrei portarmi un po’ avanti e farlo gusto isee.io sono in disoccupazione,adesso fermata x 5 mesi maternità obbligatoria Poi ricomincia disoccupazione,però sono da giugno in disoccupazione quindi non ho i 18 mesi,potrei richiederlo più avanti questo bonus?perche’ se C’è percge non provarci?
Più che altro ti conviene farlo dopo aver partorito, perché aumentando il nucleo famigliare dovrebbe essere più basso.
anche perché nell'isee deve essere incluso il bambino nel nucleo familiare per il bonus bebè. Così che possano richiedere la tabella isee minori.
Io ho fatto la domanda 5 mesi dopo il parto. L'ho fatto ad un patronato e mi hanno solo chiesto le fotocopie delle carta d'identita,mia e quella della bambina cidice fiscale e 45 euro perche la domanda me l'hanno presentato loro.Se la fai da sola al INPS non paghi niente. Pero sono gia passati 2 mesi e mezzo e i soldi non sono ancora arrivati e non so come mai