Dopo raschiamento, quanto aspettare
Re: Dopo raschiamento, quanto aspettare
ci vogliono almeno due mesi pieni x cui cerca di mantenere la testa impegnata in altro e vedrai che il tempo vola subito
se hai possibilità indaga ti servira x stare piu serena quando dovrai riprovare
ho subito raschiamento per assenza battito alla 9 settimana, ma il mio piccolo / la era già volato via all'ottava purtroppo. la mia ginecologa, mi detto di aspettare solo in primo ciclo, arrivato dopo 40 giorni e durato 10
Il tuo gine ti ha già spiegato molto bene tutto. se i medico consigliano di attendere almeno un paio di cicli per permettere al corpo ed all'utero di tornare alla pseudo-normalita' e di avere per le prime settimane addirittura rapporti protetti, per evitare il rischio di infezioni, credo che valga la pena seguire il loro parere.
io purtroppo ho subito due aborti, il primo mi è costato un raschiamento doloroso fisicamente e mentalmente, dopodiche il medico mi ha detto di aspettare minimo 3 mesi per poter riprovare, ma sopratutto mi ha detto aspetta "devi essere tranquilla e serena, solo a quel punto potrai riprovare dopo ovviamente i 3 mesi di riposo" . ho imparato che la cosa fondamentale sia la calma e la speranza che tutto vada bene, trasmessa anche dalla famiglia che ti sta accanto! buona fortuna a tutte!!
3-5 mesi sono il minimo, in ogni caso bisogna sempre fare una eco, prima di essere sicure di poter riprovare di nuovo