ho comprato i paracapezzoli in silicone chicco e per me era una liberazione.
diverso discorso per il tiralatte. non lo volevo, però siccome chiara la notte mangiava poco, da oltre un mese l'ho noleggiato (elettrico, della chicco e mi ci trovo benissimo) e al mattino mi tiro il latte per la poppata di mezzanotte (che da quasi una settimana è diventata l'ultima visto che chiara dorme 7/8 ore di fila).
biberon avevo quello inclinato della chicco, e mi è tornato utile per darle il latte tirato.
sterilizzatore non lo ritenevo necessario (chiara non prende quasi mai neanche il ciuccio), ma era diventato un calvario far bollire contenitore del tiralatte, gli attrezzi dello stesso, biberon e paracapezzoli...ero sempre con pentole e pentolame in giro. così approfittando di un buono di prenatal regalatomi da parenti di MM, alla fine l'ho preso (dell'avent). e lì è cambiata la mia vita

in 6 minuti tutto pulito
lo scaldabibe/scaldapappa se nessuno me lo regala me lo prendo con altri buoni regalo, perchè potrebbe esser utile in futuro (anche le pappine e minestrine si ci possono scaldare)
ovviamente fermo restando che prima di dare bibe o ciucci, meglio che l'allattamento al seno sia ben avviato (alla coniglia diedi il ciuccio dopo quasi un mese e non lo vuole quasi mai..il suo ciuccio sono io

)