russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

civettanera

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da civettanera »

chiama al più prsto una consulenete della leche league o il reparto dell'ospedale dove sono nati i tuoi tesori, anche la ped potrebbe aiutarti!!! con la febbre così alta potrebbe già essere mastite! con l'ingorgo la febbre non c'è e passa tutto cercando di svuotare il seno. Io facevo così: impacchi caldissimi ed umidi con asciugamano sul seno e poi andavo di tiralatte. dopo che l'avevo svuotato mettevo la borsa delg ghiaccio sul seno. di solito in una giornata o due passava. Ma se c'è la febbre bisogna intervenire in modo più drastico...
habena

Messaggio da habena »

Io ho avuto un ingorgo grosso al seno sinistro esternamente e l'ho risolto attaccando il più possibile a Rugby (così facilitava lo "svuotamento laterale esterno) e ha fatto moltissimo gli impacchi con la ricotta.. so che non è il massimo ma evita l'infezione e la conseguente mastite...
sestrere

Messaggio da sestrere »

se hai la febbre mi sa che ti conviene chiamare subito l'ospedale o un ostetrica perchè (non vorrei portare sfiga) ma potrebbe essere in corso la mastite e a volte tirare il latte non basta perchè c'è l'infezione....
kotada

Messaggio da kotada »

ma secondo me non è un ingorgo...credo più ad un dotto chiuso...l'ingorgo credo di averlo avuto qualche settimana fa quando avevo due tette enormi e di marmo.
Ora sono mosce :lol: ...ho solo una parte dura e dolente...speriamo bene!!
Monique

Messaggio da Monique »

Avrei voglia di fare tante piccole cose tipo non avere più limitazioni alimentari (caffè soprattutto), poter togliere finalmente quella spondina dal letto matrimoniale che mi serve per allattare a letto, rimettermi in forma con creme sul seno e integratori alimentari drenanti...
D'altra parte è comodo allattare per la prima poppata del mattino nel lettone e poi riaddormentarsi insieme :oops:
lui ora ha quasi 8 mesi, il mese del distacco. Secondo voi è traumatico se smetto ora???
qiara

Messaggio da qiara »

che significa il mese del distacco?
vava06

Messaggio da vava06 »

attorno all'ottavo mese i bambini si attaccano di più alla mamma.. infatti mandarli al nido a 8 mesi è sempre traumatico per loro.. meglio a 6 o 10 mesi.. ma i 7 o 8 mesi loro sono proprio "mammoni"...
delissa

Messaggio da delissa »

e te lo confermo.. il mio ha quasi 8 mesi ed è una settimana che è sempre attaccato al mio collo.. come un koala!!! 8)

se è in braccio ad altri allunga le braccia verso di me.. e non l'ha mai fatto!!! è sempre stato con tutti!!
giogio88

Messaggio da giogio88 »

resisti ancora un pochino,l'ottavo mese è un po' traumatico per i cuccioli. pensa che io mi facevo mille paranoie per la tetta notturna, come farò a toglierla bla bla bla...bene, la settimana scorsa improvvisamente lui ha rifiutato! basta tetta, dall'oggi al domani! ci sono pure rimasta male :lol: #-o
comunque io un caffè al giorno l'ho sempre bevuto, lo bevevo anche in gravidanza :mrgreen:
poi devi vedere tu cosa ti fa stare piu' serena :wink:
pablito

Messaggio da pablito »

Io ho smesso a 8 mesi e mezzo, non per mia scelta (non c'era trippa per i gatti :lol: ) e per lei un po' traumatico sì che è stato. Ma forse se avessi aspettato l'anno sarebbe stato lo stesso o anche peggio.

Però sul "mese del distacco" ti consiglio di non fasciarti la testa: Soraya non ne ha risentito più di tanto. Certo ora si rendo più conto delle cose, quando conosce una persona nuova è un po' timida, ma non ha mai fatto sceneggiate nel vedermi uscire e simili.

È vero che consigliano di evitare i grossi cambiamenti tutti insieme, ma a volte non è possibile: lo svezzamento dura diversi mesi e sono mesi in cui ovviamente cambiano tante cose (nido, prime uscite dei geniotori da soli, vacanze, influenze, c'è chi cambia casa...); non si può neanche paralizzare il resto della vita.

Sul caffè anch'io non mi sono mai fatta problemi...hai paura che non dorma?
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”