ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
fai quello che il tuo istinto ti consiglia perchè la mamma sei tu, e tu sai cosa è meglio per tuo figlio! gli altri sono tutti bravi a parlare e elargire sagge perle di saggezza... spesso non calibrandole sulla situazione particolare o non conoscendo il bambino bene come te!!
Che poi piccoli così, che altro possono essere se non "mammoni"?? è normale che vogliano la mamma! avremo fin troppi anni in futuro dove vorranno stare con altre persone e non con noi! godiamoceli ficnhè possiamo!
Che poi piccoli così, che altro possono essere se non "mammoni"?? è normale che vogliano la mamma! avremo fin troppi anni in futuro dove vorranno stare con altre persone e non con noi! godiamoceli ficnhè possiamo!
chi dice che il risveglio è dovuto alla scarsità/inconsistenza del latte dovrebbe tacere! se si svegliano c'è un BISOGNO!
ecco, il guaio è sapere quale.. 8)
anche io feci una prova con il LA ma si svegliò lo stesso le solite volte quindi ipotesi errata..
comunque prima o poi cresceranno e forse si regolarizzeranno da soli
ecco, il guaio è sapere quale.. 8)
anche io feci una prova con il LA ma si svegliò lo stesso le solite volte quindi ipotesi errata..
comunque prima o poi cresceranno e forse si regolarizzeranno da soli
tutto regolare. ricordiamo che tutti i bambini sono diversi.
stiamo parlando di un cucciolo di due mesi.
i cuccioli allattati al seno sanno autoregolarsi.
cresce benone e questo è fantastico.
crescendo perfezionerà la suzione e verrà distratto dal mondo circostante: vedrai che diraderà le poppate e starà sempre più sveglio.
se proprio sei stremata cerca di provare a riposare un po' di più e mangiare tanta frutta!
porta il cucciolo a passeggio, vedrai che passerà più tempo tra una poppata e l'altra.
altra cosa: riesci a distinguere la suzione da alimentazione e quella da ciuccio?
stiamo parlando di un cucciolo di due mesi.
i cuccioli allattati al seno sanno autoregolarsi.
cresce benone e questo è fantastico.
crescendo perfezionerà la suzione e verrà distratto dal mondo circostante: vedrai che diraderà le poppate e starà sempre più sveglio.
se proprio sei stremata cerca di provare a riposare un po' di più e mangiare tanta frutta!
porta il cucciolo a passeggio, vedrai che passerà più tempo tra una poppata e l'altra.
altra cosa: riesci a distinguere la suzione da alimentazione e quella da ciuccio?
si svegliano durante la notte e spesso anche bambini allattati con LA. quindi, la teoria che lo fanno solo gli allattati al seno e che quindi è un vizio, è poco, non è nutriente ecc ecc ecc sono solo capri espiatori.
qui mi faccio giusto 2 sole ore di fila. si sveglia per le poppate, per la pipì, perchè ha sete, perchè ha caldo\freddo, per i sogni...
sei fantastica. porta pazienza. ho numerosi amici con gemelli. dopo l'anno le cose sono assai migliorate e dopo i 2 ancor di più.
il tempo passa, anche troppo velocemente..
qui mi faccio giusto 2 sole ore di fila. si sveglia per le poppate, per la pipì, perchè ha sete, perchè ha caldo\freddo, per i sogni...
sei fantastica. porta pazienza. ho numerosi amici con gemelli. dopo l'anno le cose sono assai migliorate e dopo i 2 ancor di più.
il tempo passa, anche troppo velocemente..
tenerlo attaccato a mò di ciuccio no, questo dovremmo evitarlo...
per pappa, fame, consolazione e tutte le volte che è necessario, ma 24 ore su 24 non va bene a nessuno dei due.
dopo i tre mesi dormiranno sempre meno ed è magari più facile iniziare a distrarli
per pappa, fame, consolazione e tutte le volte che è necessario, ma 24 ore su 24 non va bene a nessuno dei due.
dopo i tre mesi dormiranno sempre meno ed è magari più facile iniziare a distrarli
quando mi accorgo che sta lì solo x ciucciare cerco di sollecitarlo a mangiare oppure lo stacco...ma certo non è facile, non riesco a tenere un livello di attenzione così alto h24, ogni tanto cedo alla stanchezza e lui se ne "approfitta" subito!
tesoro guarda quella del LA mi spiace ma secondo me è una grandissima caxxata...sai perchè?
fino ai 5 mesi e 3 settimane che allattavo al seno e stop dormiva 9-10 ore di seguito a notte, si svegliava a volte per la poppata notturna ma era raro...infatti tutti mi dicevano ohhh come sei fortunata com'è bravo etc!
beh da quando invece ha iniziato a mangiare altro (che vabbeh non è LA è frutta/pappa/quant'altro) ha iniziato a svegliarsi 4-5-6 volte a notte a tettare ed è andato avanti così fino agli 8 mesi, poi ha iniziato gradualmente a tirare la notte di nuovo fino a quando non ha autonomamente deciso che non voleva più la tetta (3 settimane fa) nemmeno durante il giorno.
Adesso siccome ancora non posso dargli il latte vaccino gli do LA (il mio peddy vuole che continuo fino ai 15 mesi...) alla poppata prenanna, oppure camomilla, oppure a volte anche nulla, e se si deve svegliare la notte si sveglia cmq, se non si deve svegliare non si sveglia, non cambia assolutamente niente che io gli dia o no LA ai fini dei risvegli...glielo dò perchè cmq spesso salta la merenda e fa solo 3 pasti, se no la mattina quando si sveglia piange dalla fame e non mi va, però non è assolutamente determinante! Per me, se un bimbo deve dormire dorme, se no c'è un bisogno (o un'abitudine, ci può stare effettivamente)
fino ai 5 mesi e 3 settimane che allattavo al seno e stop dormiva 9-10 ore di seguito a notte, si svegliava a volte per la poppata notturna ma era raro...infatti tutti mi dicevano ohhh come sei fortunata com'è bravo etc!
beh da quando invece ha iniziato a mangiare altro (che vabbeh non è LA è frutta/pappa/quant'altro) ha iniziato a svegliarsi 4-5-6 volte a notte a tettare ed è andato avanti così fino agli 8 mesi, poi ha iniziato gradualmente a tirare la notte di nuovo fino a quando non ha autonomamente deciso che non voleva più la tetta (3 settimane fa) nemmeno durante il giorno.
Adesso siccome ancora non posso dargli il latte vaccino gli do LA (il mio peddy vuole che continuo fino ai 15 mesi...) alla poppata prenanna, oppure camomilla, oppure a volte anche nulla, e se si deve svegliare la notte si sveglia cmq, se non si deve svegliare non si sveglia, non cambia assolutamente niente che io gli dia o no LA ai fini dei risvegli...glielo dò perchè cmq spesso salta la merenda e fa solo 3 pasti, se no la mattina quando si sveglia piange dalla fame e non mi va, però non è assolutamente determinante! Per me, se un bimbo deve dormire dorme, se no c'è un bisogno (o un'abitudine, ci può stare effettivamente)
sei sicura che non sia il giro di sonno che hanno preso?io per es. ho notato che quando ha iniziato a dormire tutta notte ha cambiato gli orari dei risvegli e dei sonnellini, prima si svegliava alle 10, adesso alle 7.30 è attivo, prima andava a dormire alle 23 passate, adesso alle 21.30 max crolla...e fa un pisolo lungo al primo pomeriggio e 1-2 brevi mattina e sera, l'ultimo mai dopo le 18...magari prova a cambiare un po' gli orari e vedere se magari cambia qualcosa..
non preoccuparti, dai tempo al tempo. un po' alla volta. le cose miglioreranno gradualmente!
e come si fa a cambiare gli orari??? qui pare che lui capisca cosa vuoi fare e lui fa esattamente l'opposto!