Illuminatemi sul gorgonzola
Re: Illuminatemi sul gorgonzola
ho una accanto anche io e uno in pancia...e la prima l ho portata a buon fine senza bisogno di libri ma col Buon senso e buoni dottori! e perché no.. anche col gorgonzola!
Istituto superiore di sanità
Direi che è una fonte attendibile
... epicentro.iss.it/problemi/listeria/listeria.asp
(...)
In particolare, i soggetti a rischio, come le donne in gravidanza e le persone immunodepresse, dovrebbero anche:
(...)
non mangiare formaggi molli se non si ha la certezza che siano prodotti con latte pastorizzato
Direi che è una fonte attendibile
... epicentro.iss.it/problemi/listeria/listeria.asp
(...)
In particolare, i soggetti a rischio, come le donne in gravidanza e le persone immunodepresse, dovrebbero anche:
(...)
non mangiare formaggi molli se non si ha la certezza che siano prodotti con latte pastorizzato
Kmq ci tengo a dire che
La mia domanda era che non ricordavo il motivo per cui non si doveva mangiare il gorgonzola perché non ricordavo la questione muffa/listeria. non volevo una lezione sulle varie malattie!ognuno credo sia ben seguita e ben informata dai propri medici di cui si fida. era solo una mia dimenticanza tutto qui!
La mia domanda era che non ricordavo il motivo per cui non si doveva mangiare il gorgonzola perché non ricordavo la questione muffa/listeria. non volevo una lezione sulle varie malattie!ognuno credo sia ben seguita e ben informata dai propri medici di cui si fida. era solo una mia dimenticanza tutto qui!
personalmente ho postato il link all'ISS perché ne ho lette di cotte e di crude (in generale -non solo qui- e per restare in tema ) e alla fine oltre a fidarsi, come dici tu, del proprio medico, se una si vuole informare è meglio andare a cercare fonti attendibili, tutto qui
a presto, e buona giornata
a presto, e buona giornata
è che come spesso accade da una semplice domanda sull alimentazione ne viene fuori di ogni e ci tenevo a dire che era solo il legame gorgonzola listeria che non ricordavo per una mia dimenticanza e non per una scarsa informazione.