Parto in acqua
Parto in acqua
Buongiorno mamme, come state?
Sto valutando la possibiltá di partorire in acqua. Cosa ne pensate? Esperienze al riguardo? Qualcuna sta valutando la stessa opzione?
Vi abbraccio, grazie
Sto valutando la possibiltá di partorire in acqua. Cosa ne pensate? Esperienze al riguardo? Qualcuna sta valutando la stessa opzione?
Vi abbraccio, grazie
Re: Parto in acqua
Ciao!! Seguo anche io perché il parto in acqua mi affascina molto...adoro l'acqua e la sento proprio come il mio elemento, ma vorrei sentire se qualcuna ha esperienze in merito!
Per fare il parto in acqua, devi avere una gravidanza fisiologica senza alcun problema perché non possono farti il tracciato e non puoi fare l'epidurale...inoltre, di solito c'è una sola vasca e se è occupata o da lavare, ovviamente non si può usare...
anche a me affascina molto il partorore in acqua - che tra l'altro reca molti benefici. Attenderemo la rispost qualche mamma con esperienza al riguardo
Anche io seguo! Non sono ancora incinta ma da quando é uscita la novità del parto in acqua ho sempre pensato di voler partorire così! Mi piacerebbe leggere delle esperienze!
Io ho sognato di fare il parto in acqua per entrambi i miei bimbi. Non ci sono riuscita purtroppo. La prima volta ho chiesto l'epidurale e quindi niente vasca. La seconda, avevo tutti i presupposti per fare il parto in acqua, ma purtroppo avevo le contrazioni troppo distanziate e se fossi entrata in acqua sarebbero diminuite ulteriormente. Chissà,se mai avremo un terzo figlio, se riuscirò a fare il parto in acqua. Purtroppo non dipende solo da noi decidere come sarà il parto.
Nel mio ospedale non c'è quindi pace... mi avrebbe fatto un Po senso però. Certamente l'acqua aiuta.
Io vorrei fare il travaglio in acqua, ma poi partorire fuori. Il tutto perché non vorrei togliermi la possibilità di fare l’epidurale.
Io.volevo farlo, ho fatto richiesta appena entrata in ps, poi durante il travaglio mi hanno detto che purtroppo non era possibile perche dovevano monitorarmi, e mi è dispiaciuto un sacco!
Ciao!!! Sicuramente è tra le mie preferenze e lo scriverò nel piano parto... e quando sarà ora speriamo che le vasche siano libere e che non ci siano controindicazioni