Palestra e Gravidanza
Palestra e Gravidanza
Ciao Mamme, ieri sono entrata nel 5 mese ed era il primo lunedi di settembre, il lunedì più lunedì dell'anno, dedicato ai buoni propositi... il mio buon proposito è ricominciare la palestra, quella che a causa caldo ho abbandonato a giugno.
La ginecologa mi ha dato il via libera dicendo che è buona abitudine mantenersi in movimento. Qualcuna di voi frequenta la palestra nel secondo/terzo trimestre?? mi date dei consgli? ovviamente non farò nulla di pesante, probabilmente camminata e pesi per le braccia... cercherò di andare in un orario dove è meno piena in modo da farmi seguire un po' di più dal personal trainer... (mi ha gia consigliato di fare nuoto nell'ultimo trimestre..)
La ginecologa mi ha dato il via libera dicendo che è buona abitudine mantenersi in movimento. Qualcuna di voi frequenta la palestra nel secondo/terzo trimestre?? mi date dei consgli? ovviamente non farò nulla di pesante, probabilmente camminata e pesi per le braccia... cercherò di andare in un orario dove è meno piena in modo da farmi seguire un po' di più dal personal trainer... (mi ha gia consigliato di fare nuoto nell'ultimo trimestre..)
Re: Palestra e Gravidanza
Io faccio acquagym già dal primo mese e penso che andrò fino alla fine... Sono al 7 mese e per ora non ho mai avuto problemi
Io mi sono fermata a metà giugno e ho ripreso ieri... andando in pausa pranzo era atroce il caldo che si creava.. non sono amante dei corsi per questo preferisco nuoto libero o palestra 
Io ho fatto pilates e sala pesi dal 5 al 7 mese...titto con molta moderazione e con carichi molto leggeri. Ora sono al 9 e non faccio nulla dal 30 luglio su suggerimento della ginecologa, mi limito ad un'ora di passeggiata al giorno
Bravissima! Io vorrei continuare come te fino al nono magari anche solo con una camminata...
8 e 9 avrei fatto volentieri nuoto gestanti ma per un episodio di contrazioni e perdite ho dovuto rinunciarci... Ora faccio la classica passeggiata lunga al parco con il cane e la ginnastica per il pavimento pelvico
A me scade ad ottobre l’abbonamento annuale della palestra, sinceramente non me la sento di rinnovarla xk i primi mesi sarà difficile andare in palestra... poi arriva l’estate e mi ritroverei come quest anno, pagare 2 mesi e non sfruttarli. Quindi il mio “progetto” è una volta terminato l’abbonamento vedere se riesco a far nuoto.. cavolo ora stai meglio?? Hai già partorito?
No no...sono appena entrata nel 9 le contrazioni le ho dalla 24esima settimana quindi sono abituata. Sto sfericamente bene grazie!
Ma io ogni tanto mi sento la pancia “dura” non come un sasso ma comunque non è molle o morbida come la pasta della pizza
però non è dolorante...
Le uniche contrazioni dolorose sono quelle del travaglio quelle di Braxton sono indolore...