Ciao a tutte, è presto per pensare alla maternità lo so, sono solo alla 24 settimana ma meglio portarsi avanti no?!

Ho il termine il 6/2/19, teoricamente dovrei entrare in maternità 2 mesi prima del parto quindi 6/12/18, se dovessi riuscirci mi piacerebbe lavorare fino al 6/1/19 (in realtà fino al 21/12 in quanto poi dal 21 al 6 siamo chiusi per ferie!). Telefonicamente l'ufficio paghe mi disse che per lavorare fino alla fine dell'8 dovrò fare una visita verso il settimo mese (praticamente a novembre...). Qualcuno di voi sa come funziona? devo prenotarla io ma tramite SSN?
Tra l'altro penso che non me la faranno passare per via del collo dell'utero a 28mm, anche se per il momento è ancora nella norma a fine mese farò un controllo ostetrico per il rischio di parto pretermine quindi penso che la visita non mi riterrà idonea (mio pensiero!). Per il momento continuo a lavorare perchè la ditta si trova a 4km da casa ed è un lavoro molto tranquillo... mi piacerebbe fare un mese in più quando nasce la mia patatina piuttosto che farlo prima ma ovviamente la nostra salute viene prima di tutto! :-