Valigia ospedale mamma
Valigia ospedale mamma
Salve ragazze, mercoledì entrerò nel 7 mese e sto iniziando a pensare alla famosa valigia per l'ospedale...la lista delle cose per il bimbo ce l ho già mentre per me è ancora un incognita.
Allora mamme.. cosa serve??? Mi fate un elenco con quello che avete usato o vi hanno detto di portare?
Grazie in anticipo a tutte
Allora mamme.. cosa serve??? Mi fate un elenco con quello che avete usato o vi hanno detto di portare?
Grazie in anticipo a tutte
Re: Valigia ospedale mamma
Camicie da notte aperte sul davanti, vestaglia, ciabatte, asciugamani e occorrente per l'igiene personale, mutande a rete con assorbenti o altra soluzione simile, una bottiglia d'acqua se avessi sete durante il travaglio e qualcosa di leggero mangiare (personalmente io non ho avuto fame...ma in ospedale ci avevano suggerito di portare qualcosa)... documenti,analisi ed ecografie fatte in gravidanza...non mi viene in mente altro..
Chiedi la.lista all'ospedale dove partorirai.alcuni ospedali chiedono anche lenzuola per la culletta e altri no
Seguo il post xche anche io devo iniziare a preparare la valigia.
Per esempio io non ho portato le camicie da notte ma ho usato solo i pigiami, niente mutande a rete e non ho comprato gli assorbenti post parto perché ho usato quelli che mi hanno dato loro e in più mi ero presa sulla casa è normale assorbenti da ciclo, per il bambino avevano chiesto quattro cambi completi di cappellino e bavaglino. Non affidarti a liste on line di negozi tipo bimbostore o cose similari perché le liste sono molto molto gonfia te Rispetto a ciò che chiede un ospedale
Grazie mille ...inizierò a segnare in lista.
per il bimbo mi hanno dato la lista mentre per me mi hanno solo detto tutto ciò che serve per un ricovero! 
ovviamente non ne ho idea quindi chiedo a voi esperte
Io ho messo 2 pigiami,intimo mio normale,dentifricio e spazzolino,detergente intimo,spazzola,2 asciugamani doccia grandi, un asciugamano viso e 2 da bidet,ciabatte,caricabatterie, assorbenti da ciclo
Pigiami (meglio camicie da notte così guardo ti visitano fanno prima) vestaglia ciabatte accappatoio salviette assorbenti detergente intimo bagnoschiuma spazzolino dentifricio e se vuoi un velo di trucco una trousse
spazzola!
al trucco proprio non ci avevo pensato!!! Mi sa che lo porto eccome