Naspi e gravidanza a rischio
Naspi e gravidanza a rischio
dal 24 gennaio sono in "gravidanza a rischio", mi sono recata il 6 febbraio al patronato per un indennità di maternità anticipata, (sono al 5 mese di gravidanza), con tutti i fogli loro mi hanno avviato la pratica che sospenderà la disoccupazione e darà via alla maternità anticipata!
è cosi oppure è solo fantascienza????
è cosi oppure è solo fantascienza????
Re: Naspi e gravidanza a rischio
Ciao io penso che questa pratica non sia molto utilizzata visto che se una persona e' disoccupata può tranquillamente stare a casa a riposarsi
La maternità a rischio serve per le donne che lavorano e non riescono ad andare al lavoro... Però se al patronato ti hanno detto così probabilmente sarà vero!
Anche io enso cosi...tant'è che cmq se sei in disoccupazione al quarto mese tolgono l'obbligo di frequenza corsi/colloqui ecc ecc quindi non possono chiamarti per un eventuale lavoro ecc ecc...
Pero non so, loro saranno informati sicuramente meglio di noi!
Pero non so, loro saranno informati sicuramente meglio di noi!
Non è fantascienza è realtà! Ti interrompono la disoccupazione e ti danno l indennità di malattia e maternità!!! A me è stato fatto così
Io sono stagionale, ho lavorato fino a metà novembre e ora prendo la naspi. Non so ancora se mi faranno iniziare la stagione a marzo, ma come funziona? Posso chiedere la maternità e poi finire con i restanti mesi di disoccupazione?
Ciao è cosi, contratto con scadenza a dicembre dell anno scorso, dopo 2 mesi mi è arrivato il Naspi e appena mi hanno fatto partire la maternità, la disoccupazione è stata bloccata, per poi essere attivata dopo la fine dei 5 mesi.
Questo si, con la maternità obbligatoria. Ma quella anticipata a me l'hanno tolta appena scaduto il contratto, fatto partire la naspi e poi bloccata per erogarmi i 5 mesi di maternità obbligatoria
Ma quando devi dichiarare di essere in maternità? C è un limite di tempo?
Guarda prima lo dichiari e meglio è Smiley smile anche se comunque la fai in ritardo ti danno gli arretrati. Io avevo la DDP a giugno 2017 l ho attivata a marzo, hanno erogato i 2 mesi e dopo la nascita della bimba sono ritornata al patronato con il codice fiscale per poterla far ripartire, sono 3 mesi.
La maternità obbligatoria parte da.2 mesi prima della nascita e va fino ai 3 mesi dopo.
Oppure 1 mese prima e 4 dopo, ma sono comunque 5 mesi...
Oppure 1 mese prima e 4 dopo, ma sono comunque 5 mesi...