Minaccia aborto e lavoro
Minaccia aborto e lavoro
Ciao a tutte.. ieri sono andata dal ginecologo del ospedale ssn e mi ha fatto la carta per stare a casa dal lavoro per minaccia di aborto.. mi ha fatto di consegnarla al capo, ma poi mi è venuto un dubbio secondo voi la devo dare solo al capo? Oppure devo andare al asl oppure al inps? Grazie a chi mi aiuterà
Re: Minaccia aborto e lavoro
Ciao cara. Devi andare all'ASL, ti daranno un foglio da compilare per la gravidanza anticipata e poi sarai apposto.
Ma sei sicura? Alcuni mi dicono di fare la domanda al inps... non ci capisco più nulla! Perché il medico del asl mi ha già dato il foglio di gravidanza a rischio per minaccia di aborto e la richiesta di astensione del lavoro per due mesi.
Con il referto del ginecologo vai in Asl e loro ti rilasceranno un documento, con quello e il referto del ginecologo vai in INPS e attivi la maternità anticipata. Puoi fare tutto anche online. Poi una copia dei docs la mandi al tuo datore di lavoro
Forse dipende dalla città, ma a me l'ASL non ha detto di andare all'INPS, credo facciano loro la comunicazione
basta al asl dovrebbero chiamarmi entrò oggi è vediamo che mi dicono