Prenatal safe
Prenatal safe
Ciao ragazze, c'è qualcuna che ha già fatto il prenatal safe? Vorrei avere qualche riscontro dalle vostre esperienze per sapere se vale la pena scegliere questo tipo di test. Finora è la tipologia di test non invasivo che mi è stata più consigliata. Vi ringrazio tanto per una risposta
Re: Prenatal safe
ciao. io non lo ho fatto ma lo voglio fare e mi sto informando
Ciao, io lo ho fatto perché non ho potuto fare gli invasivi. Pare sia abbastanza valido, ma resta che non è diagnostico, anche se per alcune cose da' un risultato abbastanza certo.
se avessi potuto scegliere avrei fatto villocentesi o amniocentesi, comunque, mi sembrano per ora più sensati. Specie se hai più di 35 anni come me e i primi sono gratis contro i 650 euro del secondo.
mi è stato consigliato il Kario ho pagato 850€ mi è dato negativo, il kario prende più cromosomi perciò è più completo.
Nel mondo funziona tutto a base de DNA la amniocentesi e oramai una tecnica molto invasiva utilizzata solo in Casi estremis l'unica negatività che hanno l'esami di questo tipo è il prezzo. Considera che io facendolo non ho dovuto fare ne i test combinati ne la traslucenza nucale( il ginecologo del ospedale mi ha detto che non c'era bisogno) io lo consiglio.
Nel mondo funziona tutto a base de DNA la amniocentesi e oramai una tecnica molto invasiva utilizzata solo in Casi estremis l'unica negatività che hanno l'esami di questo tipo è il prezzo. Considera che io facendolo non ho dovuto fare ne i test combinati ne la traslucenza nucale( il ginecologo del ospedale mi ha detto che non c'era bisogno) io lo consiglio.
Io ho fatto harmony test dopo un bi test con rischio intermedio....risultato negativo per fortuna!
é un test di screening, non diagnostico...dipende da cosa volete fare voi.
-
PattyMatteo
io mi sarei fermata al bi test se fosse stato a basso rischio, ma se voi volete una diagnosi allora il solo modo é quello invasivo.