Olio di ricino, chi l'ha usato per il travaglio?
Olio di ricino, chi l'ha usato per il travaglio?
Ciao ragazze...qualcuna di voi ha usato l'olio di ricino per stimolare il travaglio? Chiedo perché la mia bambina è un po' grande e il mio ginecologo mi ha consigliato di prenderlo la settimana prossima e provare a vedere se fa effetto.. questo per evitare un cesareo.. qualcuna di voi l'ha "sperimentato"? grazie in anticipo
Re: Olio di ricino, chi l'ha usato per il travaglio?
Si sempre è perfetto !!!! Bevi tutta la boccetta che fa schifo diluiscilo con succo di frutta entro un giorno partorisci
Lo devo prendere la settimana prossima.. allora lo diluisco nel succo di frutta e butto giù cercando di non vomitare ho sentito che il gusto è angosciante! problemi di meconio nel bambino avuti??
Anche a me l'aveva consigliato ma io non ci penso proprio...mi basteranno i dolori delle contrazioni che avere anche quelli della dissenteria..che mi confonderebbe solo...poi io credo che la nascita quando dovrà arrivare ...arriverà!
il mio problema è che la bimba è un po' grande e allora avevamo optato per l'olio per evitare di arrivare alla 40esima e dover subire un cesareo viste le dimensioni della piccola.... l'idea del ginecologo era di farmelo bere alla 38°.. ci sono donne a cui non ha fatto nemmeno effetto... so che causerebbe dissenteria, ma dicono solo per qualche ora.. non è il massimo.. onestamente non so che fare...
Se c è un motivo valido non ci si affida ad una cosa che non è detto funzioni. Cmq per la cronaca io.sono 1.55 per 52kg ed ho partorito naturalmente un anno e mezzo fa a 41 4, indotta. Fagotto pesava 4500g e sono ancora viva. Si fa il travaglio di prova e se c è evidente sproporzione feto-pelvica si ricorrerà al TC
si ma io anche preferirei provare lo stesso un parto naturale.. senza fare tentativi o decidere per un cesareo subito.. grazie per il consiglio!
Stai tranquilla e serena nell'affrontare il parto! Sarà il giorno più bello della tua vita, in bocca al lupo!