russurrogate.com

procedure "burocratiche"

sweety55

Re: procedure "burocratiche"

Messaggio da sweety55 »

se hai un patronato di riferimento ti aiuteranno in tutto 😉
feddi

Messaggio da feddi »

Consiglio: se non sei molto pratica vai in un patronato che fanno tutto loro...comunque le domande che devi fare sono quelle che ti hanno elencato....dopo informati a livello locale se ci sono altri aiuti (tipo bonus nido) perché da noi la provincia eroga anche altri bonus famiglia extra...
rokkina

Messaggio da rokkina »

E invece per le mamme dissocupate? Bonus mamma domani e bonus bebe?
centra niente quando e scaduto ultimo contratto? Graziee
renesmee

Messaggio da renesmee »

ciao, cerco di spiegarti meglio. se sei disoccupata ma percepisci la naspi può chiedere la maternità obbligatoria che ti verrà pagata direttamente dall'inps.
se maturi il diritto alla maternità (quindi 2 mesi antecedenti al parto) e il tuo contratto è scaduto da meno di 60 giorni allora puoi fare domanda di maternità all'INPS.
axia56

Messaggio da axia56 »

se non rientri nei due casi precedenti puoi informarti presso i servizi sociali del tuo comune per richiedere la maternità per le mamme disoccupate, si tratta di un assegno di circa 1700 in unica soluzione.
vitima

Messaggio da vitima »

per caso sapete anche in che settimana sarebbe giusto chiamare il patronato per avviare la pratica di maternità obbligatoria?
camilla66

Messaggio da camilla66 »

Sono alla 24 settimana per ora ma non ho ancora certificato medico per gravidanza
star

Messaggio da star »

Ciao val io ho fatto il certificato telematico dal medico di base a 27 settimane e a 29 ho tramesso la domanda del congedo e l'ho poi inviata in copia al consulente del lavoro del mio datore di lavoro. Mi avevano detto di presentarla circa 15 giorni prima dell'inizio del congedo
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Mio contratto e scaduto praticamente 15gg dopo primo giorno di gravidanza... E ora ho naspi ma no fino alla fine di gravidanza...
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

Fino a quando hai la naspi? E quando saresti a 31+3?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”