russurrogate.com

Indispensabile o totalmente inutile

reika

Re: Indispensabile o totalmente inutile

Messaggio da reika »

Ciaooo tutto è soggettivo dipende tanto dal bimbo... Erika a 4 mesi ad esempio noi usiamo tantissimo la nex to me ci dorme tt la notte, cuscino gravidanza l'ho usato tt I nove mesi avendo mal di schiena con quello riuscivo a dormire... Usato poco navicella e ovetto perché piange nn le piacciono x niente infatti con il trio siamo già passate al passeggino mentre se andiamo in macchina piange tanto sto pensando di passare al seggiolino normale.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Il mio Pietro ha solo due settimane quindi potrei cambiare idea in futuro ma per ora indispensabile il cuscino allattamento, la navicella del trio e lo sterilizzatore di biberon. Il primo per la comodità infinita anche solo per stare stesa a letto a guardare la tv, la seconda perché la stiamo usando tantissimo anche per tenerlo in casa (casa a due piani -al piano camere lo teniamo nella culla al piano sala/cucina nella navicella) ed il terzo una manna dal cielo dato che purtroppo non ho latte ed usiamo 6 biberon al giorno e quell’aggeggio li sterilizza tutti in 5 minuti!
Inutile per ora nulla in particolare nel senso che alcune cose è troppo piccolo per usarle (lettino in camera sua, sdraiata, ...)
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Io devo partorire tra qualche giorno...e leggendo questo topic ho riso un sacco😂 praticamente ogni messaggio contraddice l'altro e viceversa 😂 io ho preso un pò di tutto, o meglio i nonni materni ci hanno regalato quasi tutto, vedremo cosa riterremo utile e cosa inutile😅
vitima

Messaggio da vitima »

Io ho due bimbi e con entrambi utile è stata la next to me, ma solo per i primi 4-5 mesi, qualche bagnoschiuma e shampoo per il bagnetto e fondamentale il marsupio Manduca. Anzi, tornassi indietro acquisterei solo il passeggino e nemmeno tutto il trio perché i miei figli sono sempre stati ad alto contatto. Per fortuna la più grande ora è molto più autonoma, il secondo invece di quasi un anno e mezzo è molto mammone di notte mentre di giorno è molto curioso e preferisce camminare e non stare in braccio.
morania88

Messaggio da morania88 »

Carino questo topic!

Utile: cuscino da allattamento, fascia (usata per pochissimo tempo, ma molto intensamente e ogni giorno), tiralatte (unico modo, nei primi mesi, per potermi allontanare dieci minuti dall'erede), sacco nanna.

Inutile: sterilizzatore (allatto, per cui l'avrò acceso due volte giusto perché me l'han passato e volevo provarlo). Giubbotto pesante da neonato, nonostante mio figlio sia di dicembre non sono mai riuscita a metterglielo. Ad ora, marsupio (non vuole starci, spero migliori).
Resto curiosa di provare la next to me, che avrei voluto e non ho comprato.
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

Eh sì diciamo che è un topic molto carino ma molto variabile e discrezionale..io sono alla ricerca ma x esperienza lavorativa e di amiche ogni bambino e ogni mamma è a sé! Ho un'amica che utilizza ancora l'ovetto con la bimba di 7 mesi,un'altra che ha iniziato ad usare il passeggino già a 3 mesi..qualcuna x cui il marsupio è stata la salvezza per potersi anche muovere in casa e fare qualcosa altre che non l'hanno mai utilizzato. Secondo me ogni mamma dovrebbe comprare "l'attrezzatura" base senza stra fare e poi magari scoprire che qualcosa le si è rivelato inutile. È una cosa troppo personale che a mio avviso dipende molto dal bambino,dalle abitudini della mamma ecc..
carelia

Messaggio da carelia »

Si si sono perfettamente d'accordo...io infatti non so se alla fine le scelte fatte finora siano utili per noi... stiamo valutando se comprare o no il marsupio...vedremo... il trio ci sembra una cosa utilissima, ma magari ad altre non è servita...come dici tu ogni mamma è a sé come anche ogni bimbo... è simpatico potersi confrontare, ma non c'è una linea guida da seguire universale....in bocca al lupo per la ricerca
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Eh sì secondo me fa un po' parte del gioco🤣🤣è vero che non sono spese proprio irrisorie però una mamma cerca di prendere tutto l'occorrente poi lo scoprirà solo vivendo se tutti gli acquisti sono stati azzeccati🤣grazie mille spero di rivedere presto il mio positivo visto che la prima volta purtroppo non è andata😪 in bocca al lupo a te e al tuo piccolo/a❤
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Eh infatti😅😅soprattutto con il primo si prova😂😂e poi si vedrà🤣 mi spiace tanto per la tua perdita, ti auguro di rivedere presto il tuo arcobaleno ❤❤❤vedrai che arriverà 🥰 grazie, il mio piccolo Luigi, spero nasca a giorni🥰la curiosità ormai è troppa🥰
nabuu

Messaggio da nabuu »

Speriamo presto❤❤ allora in bocca al lupo a te x il parto e buona vita piccolo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”