Indispensabile o totalmente inutile
Re: Indispensabile o totalmente inutile
Ciaooo tutto è soggettivo dipende tanto dal bimbo... Erika a 4 mesi ad esempio noi usiamo tantissimo la nex to me ci dorme tt la notte, cuscino gravidanza l'ho usato tt I nove mesi avendo mal di schiena con quello riuscivo a dormire... Usato poco navicella e ovetto perché piange nn le piacciono x niente infatti con il trio siamo già passate al passeggino mentre se andiamo in macchina piange tanto sto pensando di passare al seggiolino normale.
Il mio Pietro ha solo due settimane quindi potrei cambiare idea in futuro ma per ora indispensabile il cuscino allattamento, la navicella del trio e lo sterilizzatore di biberon. Il primo per la comodità infinita anche solo per stare stesa a letto a guardare la tv, la seconda perché la stiamo usando tantissimo anche per tenerlo in casa (casa a due piani -al piano camere lo teniamo nella culla al piano sala/cucina nella navicella) ed il terzo una manna dal cielo dato che purtroppo non ho latte ed usiamo 6 biberon al giorno e quell’aggeggio li sterilizza tutti in 5 minuti!
Inutile per ora nulla in particolare nel senso che alcune cose è troppo piccolo per usarle (lettino in camera sua, sdraiata, ...)
Inutile per ora nulla in particolare nel senso che alcune cose è troppo piccolo per usarle (lettino in camera sua, sdraiata, ...)
-
iremistrale
Io devo partorire tra qualche giorno...e leggendo questo topic ho riso un sacco
praticamente ogni messaggio contraddice l'altro e viceversa
io ho preso un pò di tutto, o meglio i nonni materni ci hanno regalato quasi tutto, vedremo cosa riterremo utile e cosa inutile
Io ho due bimbi e con entrambi utile è stata la next to me, ma solo per i primi 4-5 mesi, qualche bagnoschiuma e shampoo per il bagnetto e fondamentale il marsupio Manduca. Anzi, tornassi indietro acquisterei solo il passeggino e nemmeno tutto il trio perché i miei figli sono sempre stati ad alto contatto. Per fortuna la più grande ora è molto più autonoma, il secondo invece di quasi un anno e mezzo è molto mammone di notte mentre di giorno è molto curioso e preferisce camminare e non stare in braccio.
Carino questo topic!
Utile: cuscino da allattamento, fascia (usata per pochissimo tempo, ma molto intensamente e ogni giorno), tiralatte (unico modo, nei primi mesi, per potermi allontanare dieci minuti dall'erede), sacco nanna.
Inutile: sterilizzatore (allatto, per cui l'avrò acceso due volte giusto perché me l'han passato e volevo provarlo). Giubbotto pesante da neonato, nonostante mio figlio sia di dicembre non sono mai riuscita a metterglielo. Ad ora, marsupio (non vuole starci, spero migliori).
Resto curiosa di provare la next to me, che avrei voluto e non ho comprato.
Utile: cuscino da allattamento, fascia (usata per pochissimo tempo, ma molto intensamente e ogni giorno), tiralatte (unico modo, nei primi mesi, per potermi allontanare dieci minuti dall'erede), sacco nanna.
Inutile: sterilizzatore (allatto, per cui l'avrò acceso due volte giusto perché me l'han passato e volevo provarlo). Giubbotto pesante da neonato, nonostante mio figlio sia di dicembre non sono mai riuscita a metterglielo. Ad ora, marsupio (non vuole starci, spero migliori).
Resto curiosa di provare la next to me, che avrei voluto e non ho comprato.
-
millemiglia
Eh sì diciamo che è un topic molto carino ma molto variabile e discrezionale..io sono alla ricerca ma x esperienza lavorativa e di amiche ogni bambino e ogni mamma è a sé! Ho un'amica che utilizza ancora l'ovetto con la bimba di 7 mesi,un'altra che ha iniziato ad usare il passeggino già a 3 mesi..qualcuna x cui il marsupio è stata la salvezza per potersi anche muovere in casa e fare qualcosa altre che non l'hanno mai utilizzato. Secondo me ogni mamma dovrebbe comprare "l'attrezzatura" base senza stra fare e poi magari scoprire che qualcosa le si è rivelato inutile. È una cosa troppo personale che a mio avviso dipende molto dal bambino,dalle abitudini della mamma ecc..
Si si sono perfettamente d'accordo...io infatti non so se alla fine le scelte fatte finora siano utili per noi... stiamo valutando se comprare o no il marsupio...vedremo... il trio ci sembra una cosa utilissima, ma magari ad altre non è servita...come dici tu ogni mamma è a sé come anche ogni bimbo... è simpatico potersi confrontare, ma non c'è una linea guida da seguire universale....in bocca al lupo per la ricerca
-
elenaleone
Eh sì secondo me fa un po' parte del gioco
è vero che non sono spese proprio irrisorie però una mamma cerca di prendere tutto l'occorrente poi lo scoprirà solo vivendo se tutti gli acquisti sono stati azzeccati
grazie mille spero di rivedere presto il mio positivo visto che la prima volta purtroppo non è andata
in bocca al lupo a te e al tuo piccolo/a❤
Eh infatti
soprattutto con il primo si prova
e poi si vedrà
mi spiace tanto per la tua perdita, ti auguro di rivedere presto il tuo arcobaleno ❤❤❤vedrai che arriverà 🥰 grazie, il mio piccolo Luigi, spero nasca a giorni🥰la curiosità ormai è troppa🥰
Speriamo presto❤❤ allora in bocca al lupo a te x il parto e buona vita piccolo