sei una delle poche fortunate che si è fatta un travaglio velocissimo
io ho avuto le prime contrazioni regolari subito dopo la rottura del sacco alle 3.00 di notte ed ho partorito alle 18.30
i conti non li voglio fare, che mi fa brutto se ci ripenso
diciamo una mezz'ora, giusto per essere sicura che siano regolari e non spariscano?
una via di mezzo mi sembra l'ottimo
quando arriva?[momento del parto]
Re: quando arriva?[momento del parto]
Diciamo un'ora a meno che non si abiti lontano dall'ospedale o non si sia sicure di esserci... un'ora al primo parto in caso di dubbio se siano o no le contrazioni giuste ci sta, se si è certe che sia travaglio perchè aspettare???
E che fare in quell'ora??? Doccia calda: se è falso travaglio si attenuano, se è vero continuano o aumentano...
E che fare in quell'ora??? Doccia calda: se è falso travaglio si attenuano, se è vero continuano o aumentano...
he he...anche se era il primo parto quando sono partite le contrazioni quelle giuste non avevo alcun dubbio, erano della stessissima intensità (tanta tanta intensità...), frequenza e durata
erano ore che le avevo irregolari, poi sono entrata in doccia e subito subito sono partite quelle giuste, sono uscita, ne ho cronometrate due e poi ho chiamato immediatamente mio marito
erano ore che le avevo irregolari, poi sono entrata in doccia e subito subito sono partite quelle giuste, sono uscita, ne ho cronometrate due e poi ho chiamato immediatamente mio marito
contrazioni da travaglio da mezzanotte passate(me lo ricordo perchè mia suocera mi ha ossessionato per giorni che non nascesse il 17! :che_dici :pistole )e Sofia è nata alle 3 e 33 del mattino del 18...
da quando ho rotto il sacco ho iniziato la fase espulsiva...è stato tutto così veloce..(ma il dolore me lo ricordo bene comunque... : :impiccata: )
io credo che ogni parto sia a sè...
quindi a volte è meglio seguire l'istinto
da quando ho rotto il sacco ho iniziato la fase espulsiva...è stato tutto così veloce..(ma il dolore me lo ricordo bene comunque... : :impiccata: )
io credo che ogni parto sia a sè...
quindi a volte è meglio seguire l'istinto
anche io mi unisco alla schiera dei parti veloci.... noi abitiamo a 20 km dall'ospedale. quando ho rotto le acque ho fatto una doccia e siamo subito partiti. le contrazioni, subito forti e a 5/6 minuti di distanza, sono iniziate per strada. Anita è nata esattamente 2 ore dopo la rottura delle acque...
la rottura delle acque non pupi non riconoscerla. io ho sentito proprio uno SPLASH.... e acqua che correva giù... le contrazioni poi.... anche quelle se ti viene il dubbio non sono quelle giuste. se non respiri e non hai tempo di pensare "o saranno quelle giuste" allora parti....
la rottura delle acque non pupi non riconoscerla. io ho sentito proprio uno SPLASH.... e acqua che correva giù... le contrazioni poi.... anche quelle se ti viene il dubbio non sono quelle giuste. se non respiri e non hai tempo di pensare "o saranno quelle giuste" allora parti....
io ho sentito un "blub-blub" nella patata, ma ero sdraiata :hi hi hi hi