sei una delle poche fortunate che si è fatta un travaglio velocissimo
io ho avuto le prime contrazioni regolari subito dopo la rottura del sacco alle 3.00 di notte ed ho partorito alle 18.30
i conti non li voglio fare, che mi fa brutto se ci ripenso
diciamo una mezz'ora, giusto per essere sicura che siano regolari e non spariscano?
una via di mezzo mi sembra l'ottimo

quando arriva?[momento del parto]
Re: quando arriva?[momento del parto]
Diciamo un'ora a meno che non si abiti lontano dall'ospedale o non si sia sicure di esserci... un'ora al primo parto in caso di dubbio se siano o no le contrazioni giuste ci sta, se si è certe che sia travaglio perchè aspettare???
E che fare in quell'ora??? Doccia calda: se è falso travaglio si attenuano, se è vero continuano o aumentano...
E che fare in quell'ora??? Doccia calda: se è falso travaglio si attenuano, se è vero continuano o aumentano...
he he...anche se era il primo parto quando sono partite le contrazioni quelle giuste non avevo alcun dubbio, erano della stessissima intensità (tanta tanta intensità...), frequenza e durata
erano ore che le avevo irregolari, poi sono entrata in doccia e subito subito sono partite quelle giuste, sono uscita, ne ho cronometrate due e poi ho chiamato immediatamente mio marito
erano ore che le avevo irregolari, poi sono entrata in doccia e subito subito sono partite quelle giuste, sono uscita, ne ho cronometrate due e poi ho chiamato immediatamente mio marito
contrazioni da travaglio da mezzanotte passate(me lo ricordo perchè mia suocera mi ha ossessionato per giorni che non nascesse il 17! :che_dici :pistole )e Sofia è nata alle 3 e 33 del mattino del 18...
da quando ho rotto il sacco ho iniziato la fase espulsiva...è stato tutto così veloce..(ma il dolore me lo ricordo bene comunque...
: :impiccata: )
io credo che ogni parto sia a sè...
quindi a volte è meglio seguire l'istinto
da quando ho rotto il sacco ho iniziato la fase espulsiva...è stato tutto così veloce..(ma il dolore me lo ricordo bene comunque...

io credo che ogni parto sia a sè...
quindi a volte è meglio seguire l'istinto
anche io mi unisco alla schiera dei parti veloci.... noi abitiamo a 20 km dall'ospedale. quando ho rotto le acque ho fatto una doccia e siamo subito partiti. le contrazioni, subito forti e a 5/6 minuti di distanza, sono iniziate per strada. Anita è nata esattamente 2 ore dopo la rottura delle acque...
la rottura delle acque non pupi non riconoscerla. io ho sentito proprio uno SPLASH.... e acqua che correva giù... le contrazioni poi.... anche quelle se ti viene il dubbio non sono quelle giuste. se non respiri e non hai tempo di pensare "o saranno quelle giuste" allora parti....
la rottura delle acque non pupi non riconoscerla. io ho sentito proprio uno SPLASH.... e acqua che correva giù... le contrazioni poi.... anche quelle se ti viene il dubbio non sono quelle giuste. se non respiri e non hai tempo di pensare "o saranno quelle giuste" allora parti....
io ho sentito un "blub-blub" nella patata, ma ero sdraiata :hi hi hi hi